Mercoledì, 14 Novembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Volantini personalizzati: mini guida per principianti

Le tipografie online non permettono solamente di dimezzare i costi relativi alla stampa, ma offrono un servizi completo

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 29/10/2018 da Teresa Salerno

I volantini sono ancora oggi gli strumenti di marketing più utilizzati dalle aziende ma anche dalle piccole attività ed il loro successo dipende in particolar modo dal fatto che sono economici. Se infatti un tempo realizzare e stampare dei flyer poteva risultare piuttosto costoso, oggi le cose sono cambiate grazie ai moltissimi servizi che possiamo trovare in rete. Le tipografie online non permettono solamente di dimezzare i costi relativi alla stampa, ma offrono un servizi completoe le migliori consentono anche di progettare e realizzare graficamente i propri volantini. Questo significa che non è più necessario rivolgersi ad un professionista e nemmeno imparare ad utilizzare i programmi di graficache spesso sono complicati e macchinosi. In questa mini guida vi daremo alcuni consigli per fare tutto in autonomia, dalla progettazione alla realizzazione, per poi inviare in stampa i vostri volantini personalizzati a prezzi economici. 

Progettare un volantino personalizzato

Per quanto riguarda la progettazione, è sufficiente avere le idee chiare su quello che deve essere inserito nel flyer. Dovete quindi chiedervi quale sia il vostro obiettivo: promuovere un nuovo servizio, pubblicizzare la vostra attività, mettere in luce un evento e così via. Dopodiché, dovete chiedervi qual è il vostro target: bambini, adulti, persone anziane e via dicendo. Una volta che avrete chiare in mente queste cose, potrete iniziare a progettare il vostro volantino. 

Ricordate sempre chei colori sono fondamentali: un flyer in bianco e nero sarà molto meno accattivante di un volantino a colori, e lo stesso discorso vale per le immagini.Inserite una fotografia d'impatto o un'illustrazione che crei curiosità: in questo modo il vostro flyer catturerà maggiormente l'attenzione!

Infine, ricordate che nel volantino devono trovare spazio anche le varie informazioni di contatto. 

Realizzare un volantino personalizzato

Se non avete programmi di grafica o non li sapete utilizzare non c'è nessun problema: le migliori tipografie online offrono infatti la possibilità di realizzare graficamente i flyer direttamente sul loro sito web. Moltissime persone si sono trovate molto bene facendo la stampa volantini con il programma di design print24 ed effettivamente questa è una delle copisterie più consigliate nel web. Nel portale è disponibile gratuitamente un programma che permette di inserire logo, immagini, fotografie, testo e tutto ciò che si vuole in modo semplice ed intuitivo.In questo modo non dovrete preoccuparvi dei margini di stampa e di tutti quei dettagli che solo gli addetti ai lavori conoscono. In poche parole, non rischierete di sbagliare e commettere errori. 

Inviare in stampa i propri volantini personalizzati

Una volta che avrete realizzato i file grafici, tutto il resto sarà un gioco da ragazzi. Inviare in stampa i propri volantini infatti è davvero facilissimo perché non dovrete fare altro che scegliere le caratteristiche che devono avere. Potete decidere su che tipo di carta stamparli, il formato, le dimensioni, gli eventuali effetti speciali e le finiture particolari.Infine basterà selezionare il numero di copie desiderato e procedere con l'ordine. Nel giro di 2-3 giorni riceverete i vostri flyer personalizzati direttamente a casa o in ufficio e la qualità vi sorprenderà!



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet