Giovedì, 12 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

A Lecce la sesta edizione di IAHsummer, festival di architettura e rigenerazione urbana

Al centro dell'appuntamento, cento giovani tra architetti, designer, graphic designer, creativi, chiamati a sperimentare nuovi modelli di fruizione dei litorali urbani con progetti e installazioni

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 29/07/2019 da Redazione
Fonte foto: www.ansa.it

Al via dall'1 al 7 agosto la sesta edizione di IAHsummer (International Architecture Holiday), festival di architettura e rigenerazione urbana promosso da Archistart dall'1 al 7 agosto in diversi luoghi di Lecce e San Cataldo, principale marina della città, sostenuto da Comune di Lecce e Regione Puglia.
    Al centro dell'appuntamento, cento giovani tra architetti, designer, graphic designer, creativi, chiamati a sperimentare nuovi modelli di fruizione dei litorali urbani con progetti e installazioni, attraverso laboratori di progettazione, autocostruzione e comunicazione. Il festival IAHsummer2019 intende così promuovere processi partecipati di riqualificazione degli spazi pubblici litoranei.
    Al Castello Carlo V di Lecce l'apertura: alle 20:30 è in programma il talk "L'architettura che attiva i luoghi". Poi i tanti laboratori, quindi la chiusura il 7 agosto sul Lungomare Vespucci di San Cataldo: alle 18 la presentazione dei progetti e delle installazioni, alle 21 un concerto e una festa.