Mercoledì, 5 Agosto 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Puglia, stagione dei saloni nautici: collaborazione con Azimut|Benetti

Si tratta di un progetto di grande importanza per la visibilità che la Puglia potrà avere grazie all'associazione con un marchio italiano riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità ed esclusività.

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 28/07/2020 da Redazione

La Puglia  del mare e della nautica è presente, con Pugliapromozione come destination partner di Azimut|Benetti Group, in una serie di eventi promozionali e saloni nautici grazie ad un accordo siglato nelle scorse settimane. La partnership  con uno dei più importanti cantieri della nautica italiana e internazionale è stata lanciata nel corso di un evento organizzato per i suoi armatori dal dealer francese di Azimut Yachts tenutosi, il 24 e 25 luglio presso lo Yacht Club di Monaco e si riproporrà a Malta dal 7 all’ 8 agosto. In entrambi gli eventi Pugliapromozione mette in palio due notti in una delle masserie di lusso della Regione. E' un progetto di grande importanza per la visibilità che la Puglia potrà avere grazie all'associazione con un marchio italiano riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità ed esclusività.

 

“Il fatto che uno dei  più importanti cantieri del mondo ci chieda di essere presenti in diverse occasioni internazionali è un bellissimo riconoscimento al lavoro realizzato quando Azimut|Benetti  scelse nel 2018 Monopoli e la Puglia per il suo prestigioso Yachting Gala con oltre 500 armatori da tutto il mondo - commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale Loredana Capone – Inoltre ci offre la possibilità di riprendere una serie di collaborazioni importanti con i porti, inclusi  tutti i porti turistici di Puglia, e con Assonautica. In una regione come la Puglia, caratterizzata da una costa lunghissima, la nautica da diporto può essere un importante volano di sviluppo economico. Si incrocia infatti con l’industria delle imbarcazioni ma anche con la portualità turistica e con la pesca. Questi settori integrati possono fare la differenza, rendendo ancora più attraente la Puglia per gli operatori, per i turisti e per chi ha fatto del patrimonio ittico dei suoi mari il proprio lavoro. Senza contare che i porti turistici  sono terminali di arrivo  e di partenza per visitare quello che la Puglia offre nell’entroterra”.

 

L’accordo prevede un fitto calendario di appuntamenti nelle località più legate al mondo della nautica a livello internazionale: saloni, rendez vous, eventi dedicati. In ognuna di questo occasioni, fra le principali iniziative che verranno realizzate, vanno segnalati un corner” dedicato alla Puglia dal mare e una gustosa "Puglia happy hour" con degustazioni di prodotti enogastronomici, una vera e propria food experience nello stand e on board con le tipicità pugliesi.

 

“Ci fa piacere riallacciare una relazione di partnership con Puglipromozione dopo la felice esperienza di Monopoli – ha dichiarato Francesco Boromei, Direttore Marketing di Azimut Yachts, che così prosegue: Siamo certi che il nostro parterre di armatori e amici del brand Azimut apprezzerà il fascino di questa regione incantevole, che tanto ha da offrire al turismo internazionale.”