Domenica, 5 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Aro Ba2, la raccolta differenziata porta a porta prende il via nei comuni di Binetto e Bitritto

Tutte le informazioni utili a pochi giorni dal'avvio del servizio nei due comuni

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 27/10/2016 da Redazione

Prende il via il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta nei comuni di Binetto e Bitritto facenti parte dell’Aro Ba 2.

 BINETTO
In vista dell’imminente partenza del servizio di raccolta differenziata porta a porta previsto per il 31 ottobre, è stato attivato, nella sede del Comune, un infopoint per i cittadini che avessero dubbi sul nuovo sistema di conferimento dei rifiuti. Lo spazio sarà aperto il lunedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 19.
Il 28 ottobre è in programma l’inaugurazione del CCR Centro Comunale Raccolta in via Lago (nella tensostruttura allestita). Il centro entrerà ufficialmente in funzione il 31 ottobre e resterà aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 18 e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook e il sito internet Aro Ba 2 o chiamare il numero verde 800999531 attivo dalle 9 alle 17. In caso di linea libera o assenza di risposta si chiede di riprovare. Gli operatori sono impegnati in altre conversazioni.

 BITRITTO
Il 30 ottobre prende il via la raccolta differenziata con il nuovo sistema del porta a porta. Tra le 19 e le 23 i cittadini potranno esporre il contenitore indicato nel calendario (si comincia con quello marrone destinato alla frazione organica) ricevuto con il Kit per la differenziata all’esterno della propria abitazione. È importante che il mastello sia posizionato su suolo pubblico all’esterno dell’abitazione per il ritiro. Gli operatori della ditta Sieco, incaricata del servizio nell’ambito dell’Aro Ba 2, infatti non possono – per legge – varcare i confini della proprietà privata per il ritiro dei contenitori. I contenitori dovranno poi essere ritirati dai proprietari dopo che gli operatori avranno provveduto a svuotarli.
Intanto per oggi, giovedì 27 ottobre alle 18.30 nella sala Castello del Comune è stato organizzato un incontro pubblico sulla raccolta differenziata. All’incontro parteciperà l’ingegnere Maria Rosaria Mangiatordi che spiegherà le corrette modalità di conferimento dei rifiuti e il giusto approccio al nuovo sistema di conferimento dei rifiuti rispondendo alle domande dei cittadini.
Il 29 ottobre alle 9.30 ci sarà una festa per l’inaugurazione del Centro Comunale di Raccolta, posizionato nell’area compresa tra il prolungamento di via Amendola e via Teresa di Lisieux. Nell’occasione i cittadini che ancora non lo avessero fatto avranno la possibilità di ritirare in quella stessa sede il kit per la raccolta differenziata porta a porta. Lunedì 31 ottobre il CCR inizierà a funzionare e resterà aperto dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 12 e dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18. Sempre dal 31 ottobre si provvederà alla rimozione dei cassonetti dalle strade di Bitritto per l’avvio della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti. 
Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook e il sito internet Aro Ba 2 o chiamare il numero verde 800999531 attivo dalle 9 alle 17. In caso di linea libera o assenza di risposta si chiede di riprovare. Gli operatori sono impegnati in altre conversazioni.