Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, proseguono i lavori di allargamento di via Amendola. Decaro: 'Opera pronta per l'estate del 2020'

Le operazioni di allargamento della carreggiata proseguiranno fino a metà novembre, poi sarà installato lo spartitraffico centrale

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 26/08/2019 da Redazione

Proseguono senza sosta i lavori di allargamento di via Amendola, una delle arterie principali della città di Bari. In questi mesi gli operai hanno provveduto ad allargare un tratto della strada, dove è già presente una parte della pista ciclabile bidirezionale larga 2,50 metri. I lavori proseguiranno fino a metà novembre, poi inizieranno le operazioni di installazione dello spartitraffico centrale. “Sarà uno spartitraffico green – commenta il sindaco Decaro, che questa mattina ha realizzato un sopralluogo in compagnia dell’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso -, con piantumazione e pubblica illuminazione”.

L’ultima fase del progetto riguarda la realizzazione di tre rotatorie per sistemare le intersezioni stradali. I lavori termineranno entro l’estate del 2020.

Intanto la giunta ha approvato una perizia di variante relativa ai lavori di allargamento nel tratto compreso tra viale Einaudi e via Conte Giusso, che permetterà sia di realizzare delle operazioni complementari al cantiere sia di supportare i costi per lo spostamento delle infrastrutture di alcuni sottoservizi. Nel corso dei lavori, infatti, sono state rinvenute delle interferenze, in alcuni casi difformi nella loro posizione originaria, e pertanto si è resa necessaria una modifica progettuale per poterle ricollocare in altro modo. Inoltre, si è ritenuto di dover ottimizzare e migliorare i futuri percorsi accessibili alle persone con disabilità motoria e visiva.

 



loading...