Giovedì, 21 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Log@Ritmi, il festival della scienza torna al liceo Salvemini di Bari

Dal 28 al 30 gennaio numerosi ospiti terranno conferenze e incontri nel liceo barese

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 23/01/2019 da Redazione

Dal 28 al 30 gennaio torna Log@Ritmi – la provocazione della scienza, il festival della scienza del Liceo Scientifico "G. Salvemini" di Bari. Con l'intento di divulgare il meglio della ricerca scientifica in fisica, matematica, logica, scienze naturali ed informatica, l’evento propone tre giorni con ospiti di eccezione. Nel capoluogo pugliese arriveranno Sandra Lucente con "I jeans di Euclide, la cuffia di Beltrami e la t-shirt di Reinmann" dal dipartimento di Matematica (UNIBA), Eligio Vacca con "Evoluzione dell'uomo, fossili, repliche digitali e stampa 3D. Un'esperienza di laboratorio" dal dipartimento di Biologia (UNIBA), Stefano Franco con l'impatto delle nuove tecnologie sul business nell'industria 4.0, Giuseppe Cotruvo con "Calcolare più veloce di un calcolatore" del Liceo G. Salvemini, Domenico Pomes con la nascita dei farmaci e il loro percorso e diversi ospiti dell'università di Bari.

Workshop di Logica a cura di Giuseppe Cotruvo, massimo esperto di logica di fama nazionale, matematica con l'associazione Alumni Mathematica, di Fisica e Scienze Naturali. Partner del convegno Mathesis e patrocinio di Regione Puglia, Comune di Bari, Università degli Studi "Aldo Moro", anche con il Piano Lauree Scientifiche, Politecnico di Bari, Società Filosofica Italiana e Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

 

Un appuntamento imperdibile per chi ama il mondo della ricerca e della divulgazione scientifica. Ingresso libero dalle ore 10:00 alle ore 17:00 ogni giorno su prenotazione all'indirizzo liceosalveminibari.eventbrite.it