18 Aprile 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Puglia, rapporto Bankitalia: ‘Crescita contenuta rispetto al 2017. +4,4% delle compravendite immobiliari’

Pietro Samabti, direttore della sede Banca d'Italia Bari: 'Quest'anno cresciamo meno dello scorso anno e anche del dato nazionale'

Nel 2018 l’economia della Puglia è cresciuta in misura più contenuta rispetto all’anno precedente e alla media nazionale, registrando il dato più positivo nella crescita del 4,4% delle compravendite immobiliari ma un calo del 2,2% delle esportazioni. Sono alcuni dei dati fotografati dal rapporto annuale della Banca d’Italia ‘Economie regionali. L’economia della Puglia’, anticipato stamattina alla stampa e che sarà presentato ufficialmente nel pomeriggio nel Politecnico di Bari alla presenza del vicedirettore generale di Bankitalia, Daniele Franco. Attualmente il dato complessivo della crescita dell’economia del 2018 in Puglia non è disponibile.
“L’economia pugliese cresce, ma è una crescita lenta. È il quinto anno – spiega Pietro Sambati, direttore della sede di Bari della Banca d’Italia – in cui parliamo di crescita: nel 2014 0,1%, a seguire nel 2015 l’1,2%, poi 0,8 e 0,9 nel 2016 e 2017, quest’anno cresciamo meno dello scorso anno e anche del dato nazionale”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu