20 Aprile 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Psr Puglia, l’assessore Di Gioia: ‘Cercheremo nuovi fondi per aumentare la platea dei beneficiari delle misure strutturali’

Durante la riunione molti giovani agricoltori hanno manifestato davanti alla sede dell'assessorato perché in 4mila sono rimasti esclusi dai finanziamenti regionali, chiedendo nuove risorse.

“Piena apertura della Regione a valorizzare la legittima esigenza di destinare quante più risorse possibili al sistema produttivo agricolo e, soprattutto, di sostenere i giovani nel realizzare il sogno di un progetto imprenditoriale agricolo e dar forma al proprio futuro”. Lo dichiara l’assessore all’Agricoltura, Leonardo Di Gioia, al termine della riunione del partenariato sul Psr (Programma di Sviluppo Rurale) al quale hanno partecipato le organizzazioni di categoria. Durante la riunione molti giovani agricoltori hanno manifestato davanti alla sede dell’assessorato con la Coldiretti perché in 4mila sono rimasti esclusi dai finanziamenti regionali, chiedendo nuove risorse.
    La Regione ora valuterà le proposte di attingere nuovi fondi dalle risorse destinate ai Gal, oppure fondi aggiuntivi rispetto alla dotazione complessiva del Psr pari a 1 miliardo e 600 milioni di euro in modo da aumentare “la platea dei beneficiari delle misure strutturali”.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu