Martedì, 19 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

A Bari il “5th Health Econometric Workshop”

Un convegno per ribadire l'importanza dell'econometria in ambito sanitario e nelle politiche della Salute.

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro Salute il 19/07/2016 da Teresa Salerno

Parte dall’Ateneo barese Aldo Moro, che ha dato anche il patrocinio, il “5th Health Econometric Workshop”. Organizzato dal Consorzio CRISP dell’Università degli Studi Milano Bicocca, vedrà a Bari la presenza di numerosi studiosi e operatori provenienti da tutto il mondo.

I temi della salute della popolazione, insieme all’esigenza di valutare e migliorare l’efficienza delle strutture preposte alla cura, sono diventati sempre più attuali e sempre più l'econometria sanitaria ha assunto un ruolo importante nelle decisioni sulla Salute. Il Convegno è un momento di confronto scientifico fra gli esperti di vari settori disciplinari e mira a riunire economisti, oncologi e medici, statistici, matematici econometrici, psicologi e sociologi per discutere l'utilizzo di metodi statistici per affrontare le questioni in materia di economia sanitaria. In questo momento poi, per la Regione Puglia il tema è di grande attualità non soltanto per il riordino ospedaliero.

Sarà una grande occasione per discutere con studiosi di economia, operatori medici e sanitari per capire a fondo l’orientamento delle politiche da adottare per il miglioramento continuo della qualità. 

Il primo importante evento si svolgerà presso l’Aula Magna del Policlinico di Bari, giovedì 21 luglio alle ore 15,30 e sarà presieduto dal Prof. Domenico Viola, presidente del local organising committee.

A seguire il link del Crisp – Unibicocca dove informarsi su tutti i numerosi appuntamenti in programma: http://www.crisp-org.it/school/workshops/hew-2016/