28 Marzo 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Foggia, all’università un convegno per affrontare il tema della violenza sulle donne

L'evento intende affrontare la problematica attraverso il confronto su buone prassi e protocolli operativi

Venerdì 19 ottobre, presso l’Università degli studi di Foggia, si terrà un convegno per affrontare il tema della violenza sulle donne. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto ‘Svoltare’, vincitore del bando iniziativa Donne 2017 di Fondazione con il Sud. Il convegno intende affrontare la problematica attraverso il confronto su buone prassi e protocolli operativi avvalendosi della presenza del magistrato Fabio Roia, già sostituto procuratore e addetto al Dipartimento “fasce deboli” della Procura di Milano; autore di diverse pubblicazioni, è stato premiato nel 2016 dal Corpo Consolare di Milano e della Lombardia per il suo costante impegno nel contrasto alla violenza contro le donne.

All’evento, finalizzato alla formazione e alla informazione, è prevista la presenza di rappresentanti delle forze dell’ordine e della magistratura, per contribuire a una condivisione di esperienze e di azioni che riguardano i soggetti più deboli, come donne e bambini, spesso vittime di violenze.

Il confronto, accompagnato da un ampio dibattito al termine degli interventi programmati, permetterà di tracciare una linea condivisa per una prassi operativa efficace ed efficiente, e indicare gli strumenti più adatti a tutela delle donne vittime di violenza, senza dimenticare di mettere in campo azione preventive, per mettere fine alle violenze, soprattutto in ambito domestico.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu