Lunedì, 17 Gennaio 2022 - Ore
Facciamo Notizie

Bari, FlixBus festeggia il suo terzo compleanno: 'Prenotazioni raddoppiate in un solo anno'

La città barese e la sua provincia rappresenta una delle aree su cui FlixBus ha investito maggiormente in Italia

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 15/09/2018 da Redazione

Bilancio positivo per i tre anni di FlixBus a Bari: in un solo anno, l’operatore degli autobus verdi ha visto raddoppiare il proprio traffico passeggeri nel capoluogo, registrando il boom di prenotazioni durante l’estate 2018. Un successo coadiuvato dal progressivo aumento delle connessioni con Bari, che, con la sua provincia, continua a rappresentare una delle aree su cui FlixBus ha investito maggiormente in Italia, come dimostrano i collegamenti istituiti anche con il litorale adriatico, con le fermate di Monopoli e Polignano a Mare, e più recentemente con la Murgia Barese e la Valle d’Itria.

Estate 2018, chi ha visitato Bari: Napoletani in testa, Romani e Bolognesi al 2° e 3° posto

Non solo il capoluogo rappresenta tutto l’anno un crocevia fondamentale per i passeggeri di FlixBus al Sud Italia: meta turistica di crescente prestigio e snodo nevralgico per esplorare la Puglia, Bari rientra a pieno titolo anche tra le destinazioni italiane che hanno registrato più arrivi durante l’estate 2018, con un incremento costante tra giugno e agosto e picchi in corrispondenza della settimana di Ferragosto e di quella successiva. Al 1° posto, tra i passeggeri arrivati a Bari nei tre mesi considerati, si trovano i Napoletani, seguiti da Romani e Bolognesi, mentre la 4a e 5a posizione sono occupate da Milano e Firenze.

Le destinazioni del cuore dei Baresi: non solo grandi città. Matera e Termoli crescono in classifica

Se ai primi posti della classifica dei Baresi si incontrano nuovamente le grandi città italiane, con Napoli, Roma e Milano sul podio, la top 10 mostra una crescente predilezione per mete più piccole, tra cui Matera, che si posiziona quinta. In particolare, questa estate FlixBus ha registrato un incremento delle prenotazioni verso alcune delle principali località balneari della Riviera Adriatica, tra cui Rimini, Pescara e Termoli.

L’estate, inoltre, si è conclusa con una novità assoluta per Bari, rappresentata dai primi collegamenti FlixBus tra la Puglia e la Calabria in collaborazione con gli operatori storici IAS e Romano. Tra le località direttamente raggiungibili dal capoluogo, Corigliano, Rossano Calabro e Cariati, mete ideali per chi vuole godersi gli ultimi raggi di sole con un tranquillo weekend sulle spiagge dorate della costa ionica.



loading...