Mercoledì, 20 Novembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Israele, Emiliano incontra l'amministratore apostolico del Patriarcato Latino: 'Disponibili a ospitare eventi per la pace tra popoli'

Nel pomeriggio seguiranno altri due appuntamenti importanti: con Ahron Ahron, direttore dell'Autorità per l'Innovazione dello Stato d'Israele e con il Custode di Terra Santa, Rev.mo Padre Francesco Patton.

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 15/07/2019 da Redazione

"Abbiamo avuto un incontro emozionante e interessante con monsignor Pizzaballa che è l'amministratore del patriarcato qui a Gerusalemme. Si tratta di un incontro di rilievo perché, come è noto, la Puglia e Bari in modo particolare sono state e saranno ancora lo scenario di eventi importantissimi convocati dal Papa con i Patriarchi di tutte le chiese del Mediterraneo. Quindi abbiamo rinnovato la disponibilità della Puglia ad essere il contenitore di questo dialogo, finalizzato alla ricerca della pace, anche attraverso la cooperazione economica, sociale e attraverso la solidarietà, l'aiuto reciproco, l'intervento per limitare e rendere meno disagevoli i flussi migratori. Sono infiniti i temi che abbiamo affrontato, dando la nostra piena disponibilità qui da Gerusalemme a offrire il contributo dei pugliesi alla pace nel mondo".

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al termine dell'incontro avuto oggi a Gerusalemme con l'Amministratore Apostolico, Mons. Pierbattista Pizzaballa del Patriarcato Latino, insieme al Console Generale d'Italia a Gerusalemme Fabio Sokolowicz e al capo di Gabinetto Claudio Stefanazzi.

Nel pomeriggio seguiranno altri due appuntamenti importanti: con Ahron Ahron, direttore dell'Autorità per l'Innovazione dello Stato d'Israele e con il Custode di Terra Santa, Rev.mo Padre Francesco Patton.