Martedì, 19 Marzo 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

E' pugliese l'unica azienda italiana premiata da Linkedin per il suo progetto di Employer Branding

L’azienda pugliese è stata l’unica realtà italiana ad aver ottenuto un prestigioso riconoscimento nel corso della decima edizione del Talent Brand Club presso l’headquarter Europeo di Dublino

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 15/03/2019 da Redazione

Andriani S.p.A., azienda di riferimento nel settore innovation food specializzata nella produzione di pasta senza glutine e biologica è stata l’unica azienda italiana ad essere stata premiata da Linkedin in un’edizione che ha messo a fattor comune le problematiche, le strategie e le esigenze di realtà diverse e che ha visto competere, in tema di employer branding, oltre 100 imprese provenienti da tutta Europa.

L’impegno dell’azienda è stato riconosciuto dagli esperti di Linkedin come un esempio virtuoso di welfare aziendale, grazie alla capacità di comunicare in modo efficace a tutti i portatori di interesse le proprie iniziative di “empowering people” e sostenibilità ambientale.  Due gli obiettivi primari: identificare le migliori professionalità nel mondo del lavoro e valorizzare il personale attraverso una politica incentivante, finalizzata a creare un clima positivo e stimolante, promuovendo l’attitudine al lavoro di squadra e favorendo un’ottimale conciliazione tra vita privata e lavorativa.  

Questo importante riconoscimento conferma la volontà dell’azienda pugliese di farsi portavoce del concetto di umanesimo sul lavoro, una visione antropocentrica in cui la valorizzazione delle risorse umane è un asset fondamentale per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti. Sviluppare il senso di self-empowerment, orgoglio e appartenenza può infatti fare emergere le potenzialità di tutti, poiché ciascuno è dotato di differenti intelligenze, skills, dimensioni emotive e caratteristiche personali che lo rendono unico e speciale.  Riconoscere e premiare tali differenze e talenti è dunque il primo passo per dar vita ad un'azienda sana, di successo e proiettata verso il futuro.

La piattaforma di LinkedIn conta ad oggi oltre 610 milioni di utenti, di questi circa 12 milioni solo in Italia.Nel 2016 è stata completata l’acquisizione di da parte di Microsoft per circa 26 miliardi di Dollari. La collaborazione con linkedin è nata circa 2 mesi fa attraverso l’implementazione della pagina vita di Andriani, con contenuti sul walfare, employed branding, educational con l’obiettivo di comunicare a tutti i portatori di interesse l’impegno dell’azienda in questa direzione.

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet