Venerdì, 15 Gennaio 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, tutto pronto per il congresso regionale della Cgil Puglia

L'evento è in programma domani e venerdì 16 novembre. Ad aprire i lavori sarà la relazione del segretario regionale Pino Gesmundo

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 14/11/2018 da Redazione

"Sviluppo, lavoro, ambiente” sono le parole chiave scelte dalla Cgil Puglia per i lavori del suo XII° congresso regionale, che si celebrerà domani e venerdì 16 novembre prossimi, presso l’Hotel Parco dei Principi di Bari Palese. La relazione di Pino Gesmundo, segretario generale, aprirà i lavori insieme agli interventi di saluto delle istituzioni.

“Il Congresso regionale è la conclusione di un lungo e straordinario percorso di discussione e confronto sui documenti e le proposte della nostra organizzazione. Oltre 1.500 assemblee in Puglia, con il voto di oltre 100mila iscritti, dicono del radicamento e della forza della nostra rappresentanza sociale. Un momento di confronto vero, di partecipazione, un grande esercizio di democrazia e di partecipazione come nella tradizione della Cgil”, sottolinea Pino Gesmundo.

Nel pomeriggio di domani in programma una lectio magistralis dello storico e filologo Luciano Canfora dal titolo “Il lavoro è democrazia”, mentre alle ore 16 si terrà una tavola rotonda sul tema “La Costituzione a tutela del lavoro e della coesione sociale”. Il congresso si chiuderà venerdì 16 novembre alle ore 17 con le conclusioni del segretario nazionale della Cgil Vincenzo Colla, cui seguirà l’elezione del segretario generale Cgil Puglia.

  



loading...