Sabato, 18 Settembre 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Noicattaro, inaugurata nuova strada per collegare Poggio delle Ginestre: 'Ulteriori servizi per le zone verso mare'

L’obiettivo è valorizzare la zona implementando i servizi a disposizione dei residenti

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 14/09/2021 da Redazione

“Una nuova infrastruttura a servizio della collettività e in particolare di quelle zone residenziali verso mare di cui per anni si sono totalmente ignorate le esigenze e le richieste”, così il sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato ha annunciato l’apertura della nuova strada che collegherà via Madonna di Lourdes con l’area residenziale di Poggio delle Ginestre. L’obiettivo è valorizzare la zona implementando i servizi a disposizione dei residenti, un ulteriore passo dopo aver garantito anche l’infrastrutturazione gas al complesso stesso e ai retrostanti “Torre Astura” e “Verde Mare”. 

 

“Abbiamo detto più volte che non ci devono essere periferie - continua il sindaco - e per questo l’inaugurazione di questa infrastruttura ha un valore particolarmente importante: rappresenta un intervento che ci permetterà di gestire in modo più mirato la viabilità di questa area, rendendo più sicura la circolazione e collegando in modo più efficace la zona mare alla provinciale e quindi all’urbe. A questo si è aggiunto il servizio di erogazione gas, atteso dalle residenze verso mare da oltre 30 anni”.

 

“Quando parliamo di rigenerazione urbana ci riferiamo a progetti mirati - spiega l’assessore allo Sviluppo del Territorio Germana Pignatelli - una strada che migliora la viabilità si inserisce nell’ottica di un aumento dei servizi nelle zone verso mare, come anche il progetto della palestra della scuola di Parchitello, chiesta, desiderata e finalmente diventata realtà. Servizi nuovi che saranno raggiungibili grazie al Trasporto Pubblico Locale e alle piste ciclabili, già in programma. Questa è la visione di riammagliamento che stiamo portando avanti, per creare continuità tra le zone verso mare e il centro urbano”. 



loading...