Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Lavoro, da settembre finanziamenti disponibili per gli aspiranti imprenditori pugliesi

Il progetto 'Resto al Sud' lanciato dal governo prevede finanziamenti fino a 40mila euro per sviluppare le idee degli under 35 del Mezzogiorno

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 14/08/2017 da Redazione

Finanziamenti disponibili per i giovani del Sud pronti ad avviare un progetto imprenditoriale. A fine estate il governo metterà a disposizione dei fondi per far partire le attività dei ragazzi che vivono nel Mezzogiorno attraverso il progetto chiamato “Resto al Sud”. La misura dovrebbe essere operativa da settembre.

Come anticipato dal Sole 24 Ore, i finanziamenti saranno gestiti da Invitalia e oscilleranno dai 40mila euro per coprire le spese per avviare la propria azienda, fino a 200mila euro se si tratta di più soci. 
Invitalia avrà il ruolo di valutare la sostenibilità del progetto e rispondere entro due mesi al soggetto che ha presentato l’idea.  La dote offerta arriva fino a 40mila euro, di cui il 35% a fondo perduto e il resto erogato dalle banche a tasso zero, con il beneficio della garanzia pubblica del Fondo di garanzia per le Pmi .

L’iniziativa riguarda tutte le iniziative che si collocano nei settori dell’artigianato, industria, turismo, pesca e servizi.

 



loading...