18 Aprile 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

CIHEAM Bari, oggi la consegna dei diplomi agli studenti del primo anno di Master

Le lezioni teoriche sono state tenute dai ricercatori del CIHEAM di Bari, che hanno anche guidato le esercitazioni in laboratorio ed in campo e da professori provenienti da istituzioni scientifiche di tutti i continenti

Sono 48 i giovani laureati che questa mattina riceveranno i Diplomi di Master del CIHEAM Bari, dei quali 3 cum laude e 13 cum maxima laude.

Ben 27 le ragazze e 21 i ragazzi provenienti da 13 Paesi (Albania, Algeria, Bosnia, Egitto, Giordania, Kosovo, Libano, Marocco, Palestina, Senegal, Serbia, Tunisia, Turchia), che hanno frequentato con successo i corsi di specializzazione post universitaria in Agricoltura biologica mediterranea (15), Protezione integrata di precisione per colture orticole e frutticole (17) e Gestione del suolo e delle risorse idriche: agricoltura irrigua (16).

In particolare, 41 studenti ritireranno il Diploma di Master Universitario di primo livello rilasciato congiuntamente da CIHEAM Bari e Università LUM.

“La formazione è al centro della nostra Organizzazione -afferma Maurizio Raeli, direttore del CIHEAM Bari- è nostro dovere incidere fortemente nel rinnovamento dei programmi di studio e porre sempre più attenzione alle dinamiche che assicurano un maggiore e più veloce accesso al mondo del lavoro. I nostri moduli professionali sono sempre più inseriti nell’offerta formativa e sempre più legati alla ricerca di impiego, con posizioni apicali, in settori privati e pubblici”.

Le lezioni teoriche sono state tenute dai ricercatori del CIHEAM di Bari, che hanno anche guidato le esercitazioni in laboratorio ed in campo e da professori provenienti da istituzioni scientifiche di tutti i continenti, che hanno tenuto seminari della durata di una o due settimane.

La cerimonia di consegna dei Diplomi sarà aperta dal Direttore dell’Istituto di Bari, Maurizio Raeli, che darà anche il benvenuto al neo-insediato Presidente del CIHEAM, Mohammed Sadiki. A consegnare i diplomi saranno, tra gli altri, il Segretario Generale del CIHEAM, Placido Plaza, il Delegato del Governo Italiano al CIHEAM, Teodoro Miano e, per la LUM, il professor Domenico Morrone.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu