19 Aprile 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Bari, ecco le nuove giostrine accessibili nel giardino di piazza Gramsci

Si tratta di un’altalena doppia e di una giostrina girevole, che da oggi permetteranno a tutti i bambini, anche a quelli con disabilità motorie, di giocare e divertirsi insieme

Sono state inaugurate questa mattina, nel giardino Baden Powell in piazza Gramsci,  le due nuove giostrine accessibili anche ai bambini diversamente abili, installate a ridosso dell’area ludica esistente.

Si tratta di un’altalena doppia e di una giostrina girevole, che da oggi permetteranno a tutti i bambini, anche a quelli con disabilità motorie, di giocare e divertirsi insieme.

Per fare spazio ai nuovi giochi, che si integrano perfettamente con quelli già presenti, l’area ludica è stata allargata attraverso il taglio della pavimentazione in asfalto e l’estensione della superficie antitrauma con la sottostante soletta di cemento.

L’importo dei lavori, svolti nel mese di febbraio, è di circa 32mila euro rivenienti dai residui di un vecchio appalto.

All’inaugurazione, svoltasi alla presenza degli alunni della scuola Amedeo d’Aosta, sono intervenuti gli assessori Galasso e Romano, la presidente del Municipio I Micaela Paparella e il consigliere delegato del sindaco per la tutela dell’accessibilità urbana Marco Livrea.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu