Martedì, 11 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Un parco nel cuore', laboratori e orti sociali nel parco di Lama Balice per quindici ragazzi diversamente abili

Venerdì 16 novembre si terrà l'evento finale: visita all’orto, proiezione video e aperitivo finale

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 13/11/2018 da Paola Stornaiuolo

Quindici ragazzi diversamente abili coinvolti in orti sociali e laboratori nel cuore del parco naturale di Lama Balice. Un’esperienza lunga nove mesi, “Un parco nel cuore”, progetto ammesso a finanziamento ad esito dell’avviso “Creatività e movimento oltre le barriere”, promosso dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari, con l’obiettivo di favorire la socializzazione, la crescita culturale, la conoscenza del territorio e il benessere psico-fisico di minori e adulti con disabilità.

Venerdì 16 novembre la cooperativo Sociale Tracceverdi, ideatrice del progetto, in collaborazione con l’associazione Vita Insieme, Oasi Center, San Francesco S.r.l., l’associazione le ZZanzare, la cooperativa Amaranto e il forum dell’Agricoltura Sociale Puglia, condivideranno con i ragazzi che hanno partecipato al progetto l’evento finale: visita all’orto, proiezione video e aperitivo finale.

Parteciperanno all’evento l’assessore al Welfare Francesca Bottalico e il presidente del Parco Naturale Regionale di Lama Balice Giuseppe Muolo.

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet