Giovedì, 20 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Seo how to', a Molfetta due giornate con i maggiori esperti italiani di Digital Marketing

L'appuntamento, promosso da SEOOPEN, permetterà ai partecipanti di confrontarsi con esperti del settore per conoscere i meccanismi e le logiche che si celano dietro ai motori di ricerca

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 13/09/2018 da Redazione

Nel 2017 il fatturato complessivo dell’e-commerce ha sfiorato i 24 miliardi di euro. Più di 2 italiani su 3 hanno visitato un negozio online e più della metà ha acquistato (Rapporto Digital 2018).  Anche in Puglia le vendite online, soprattutto di prodotti agroalimentari, sono in crescita: dal 2014 ad oggi sono aumentate del 7% (fonte: Coldiretti Puglia).

 

Per questo SEOOPEN ha deciso di raddoppiare l'appuntamento dedicato al business online: due giornate con i  maggiori esperti italiani di  Digital Marketing. L'appuntamento è il 21 e 22 settembre 2018 nell'Anfiteatro della Cittadella degli Artisti di Molfetta con Seo How To - Make your online business real: una full immersion di 2 giorni con 11 relatori per conoscere tutti i segreti del business online con esperti di Seo, Web Marketing, Blogging e Social Network che si alterneranno con interventi e dimostrazioni per apprendere strategie e strumenti per potenziare la visibilità di un brand online.

Sarà possibile confrontarsi con esperti del settore per conoscere i meccanismi e le logiche che si celano dietro ai motori di ricerca e imparare a gestire e impostare una campagna di advertising online.

 

Il progetto è rivolto alle imprese, agli addetti del settore e a chiunque voglia approfondire gli aspetti teorici e pratici sull'utilizzo delle tecniche e degli strumenti a disposizione per costruire, in maniera corretta, la propria identità online e accrescerne la visibilità.

 

"Il 1 agosto Google ha rilasciato un update del proprio algoritmo rimescolando le carte in tavola. Gli esperti stanno cercando di capire quale sia la logica alla base di questo cambiamento, ma una cosa è certa: è necessario essere aggiornati e rivolgersi a professionisti del settore"- ha spiegato Nello Poli, uno degli organizzatori - un sito web non è più solo una vetrina digitale, ma un vero e proprio canale alternativo di vendita e promozione dei propri prodotti e servizi. Il rilancio dell’economia nel nostro paese passa anche dall’e-commerce e sarebbe impensabile per un’azienda oggi non approfittare di questa opportunità. Investire nel commercio elettronico e aprire un e-commerce in Puglia è possibile"  

 

Durante l'evento SEOOPEN, partner di Resto al Sud Academy, avrà luogo una selezione di giovani talenti che, grazie alla partnership con Ninja Academy,  permetterà ai giovani del Sud (risedenti in quartieri disagiati) con una inclinazione per innovazione e social media, di entrare a far parte dell'accademia web gratuita per conoscere il mondo del digitale e farne un lavoro. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet