Martedì, 18 Settembre 2018 - Ore

Il Planetario in Fiera: ecco gli appuntamenti dedicati ai docenti e alle famiglie

In programma un nuovo spettacolo di astronomia dal titolo “Viaggio nell’Universo”

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 13/09/2018 da Redazione

Anche quest’anno, in occasione della Campionaria, il Planetario di Bari propone appuntamenti di intrattenimento scientifico per le famiglie e open days per i docenti.

Appuntamenti per i docenti:

Mercoledì 12 e giovedì 13 settembre alle 18:30 appuntamento con “La grande avventura alla scoperta del cosmo”, all’inseguimento dei Pirati Spaziali le cui esplorazioni permetteranno di conoscere i segreti dello spazio.

Tutti gli spettacoli di planetario si concluderanno con una dimostrazione dei laboratori di Fisica condotti da Alessio Perniola, a completare l’offerta didattica del Planetario di Bari.

Appuntamenti per le famiglie:

Da sabato 8 settembre sino a domenica 16 settembre ogni ora nel Planetario saranno accolte le famiglie per un nuovo spettacolo di astronomia dal titolo : “Viaggio nell’Universo”.
Attraversando la Via Lattea, sfiorando stelle e pianeti scopriremo cosa si cela nel cuore della nostra Galassia. Lo spettacolo ha la durata di mezz’ora ed ha un costo di € 3,50 per adulti e bambini.

Sabato 15 e Domenica 16 alle ore 19:00 va in scena per il pubblico  “La grande avventura alla scoperta del cosmo”, all’inseguimento dei Pirati Spaziali le cui esplorazioni permetteranno di conoscere i segreti dello spazio. Lo spettacolo ha la durata di un’ora ed ha un costo di € 5,00 per adulti e bambini.

Sabato 8, Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 ogni ora nel laboratorio Casa dello Scienziato il nostro scienziato pazzo Alessio Perniola realizzerà un laboratorio scientifico dal titolo “Magica Scienza 2.0”. Attraverso spettacolari esperimenti verranno svelati ad adulti e bambini le leggi fisiche..divertimento e scienza per tutti ! Gli spettacoli hanno una durata di un’ora ed il costo è di € 5,00 a persona