Martedì, 19 Marzo 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, l'Agenzia di sviluppo Mendelsohn presenta la Guida alle agevolazioni 2019

L'azienda leader nel settore dei finanziamenti e delle agevolazioni per le imprese presenta una guida utile alle Imprese per orientarsi tra le numerose misure agevolative approvate dalla Legge di Bilancio 2019

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 13/03/2019 da Redazione

Un’importante iniziativa nata per segnalare agli imprenditori e in particolare alle PMI le principali agevolazioni disponibili per i progetti di sviluppo dell’anno 2019. A raccogliere all’interno di un agile vademecum gli strumenti di incentivazione in vigore - approvati o confermati dalla Legge di Bilancio 2019 - è stata Mendelsohn, la prima Agenzia di Sviluppo riconosciuta leader nella Finanza Agevolata che opera in tutta Italia, oltre che nel Mezzogiorno in cui è fortemente radicata, con sede a Bari.

La Manovra 2019 ha dotato le imprese italiane di strumenti di incentivazione agli investimenti su tutto il territorio nazionale, con un occhio di riguardo alle Regioni del Mezzogiorno e allo scottante tema della trasformazione delle PMI italiane in ottica Impresa 4.0.

L’Agenzia Mendelsohn, alla luce delle novità legislative della Finanziaria 2019 ha realizzato questo documento, richiedibile gratuitamente online dal sito dell’agenzia, per segnalare agli imprenditori alcuni degli strumenti più rilevanti che lo Stato ha messo a disposizione delle PMI italiane per i loro progetti di sviluppo.

A fianco di strumenti già conosciuti – come il Bando INAIL ISI dedicato alla salute e alla sicurezza dei lavoratori – sono state prorogate agevolazioni già testate nell’anno precedente, come l’Iperammortamento. La Guida 2019 alle Agevolazioni riporta anche alcuni spunti su Aiuti di Stato appena introdotti, come il Credito di Imposta per la Plastica Riciclata e il Voucher Manager. Il Centro Studi dell’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn ha realizzato questo documento, che si va a sommare ad altri importanti studi già pubblicati – come lo studio sulla cumulabilità per gli incentivi alla realizzazione di Impianti di Biometano, arrivato alla terza edizione –dedicato agli imprenditori che vogliono crescere e innovare.

E proprio in tema di Biometano Mendelsohn è l’unica Agenzia in grado di offrire agli imprenditori un supporto completo in ogni fase del processo di progettazione, realizzazione e gestione di un impianto per la produzione di biometano, attraverso il progetto FARE BIOMETANO e in particolar modo le Procedure Speciali “Fast Track”, che consentono tempi di istruttoria molto brevi e l’acquisizione di risorse finanziarie dedicate.

"La mission dell’Agenzia di Sviluppo Mendelsohn è garantire alle imprese un accesso alle agevolazioni in modo etico e qualificato – spiega Sergio Previati, amministratore unico Mendelsohn - con l’obiettivo finale di aiutare l’imprenditore a cogliere le opportunità che si presentano sul mercato".

Infine l’Agenzia Mendelsohn è stata invitata a partecipare al Tavolo per l’Ascolto delle Parti Interessate costituito dal Politecnico di Bari, in attuazione di un processo di perfezionamento e orientamento della formazione dell’Università.




loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet