Domenica, 18 Agosto 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Heroes Tour fa tappa a Foggia alla ricerca di talenti, innovatori e startup visionarie

L’università di Foggia ospita la quinta tappa di Heroes Tour per far conoscere l’evento direttamente nei luoghi dell’innovazione

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 12/06/2019 da Redazione

 Heroes sarà ospite del workshop dal titolo “L'innovazione parte dal Sud!” questa mattina all’Università di Foggia per la quinta tappa del tour, che vede i fondatori di Heroes toccare diversi luoghi selezionati per la loro dinamicità all’interno dell’ecosistema innovativo nazionale, tra cui università, incubatori, co-working e imprese.

Un’occasione per presentare Heroes, ma anche per offrire, agli innovatori e alle startup partecipanti, l’occasione di seguire da molto vicino Heroes meet Maratea, il festival dell’innovazione che per il quarto anno porterà nel mezzogiorno ospiti di caratura internazionale. Ci sarà infatti una competition che prevede in palio per le prime tre classificate i ticket per seguire tutti gli eventi del Festival degli eroi d’impresa, dal 19 al 21 settembre 2019 a Maratea.

A introdurre la competition sarà Anastasia Murano, Event Coordinator e responsabile relazioni sponsor e partner che illustrerà l’esperienza di Heroes e tutte le novità dell’edizione 2019 e che afferma: “I giorni del Festival degli eroi d’impresa non sono solo giorni di workshop, speech, panel ma giorni in cui fare networking, perchè crediamo che le relazioni siano importanti occasioni di crescita professionale. Portare a Maratea ospiti, startup, imprenditori e investitori, sono una sfida e al contempo un’opportunità per la nostra regione e per il Sud.

I talenti, gli innovatori o le startup visionarie che si sono iscritti potranno salire sul palco per esporre il proprio pitch di presentazione davanti a una giuria composta dal prof. Giovanni Messina Delegato alla Ricerca Scientifica e Tecnologica, Terza Missione - UNIFG, dal prof. Antonio Corvino Professore Associato di Economia Aziendale dell’Università di Foggia e da  Anastasia Murano, Event Coordinator e responsabile relazioni sponsor e partner di Heroes, che valuterà le tre migliori idee di innovazione e le tre migliori start-up.

La giuria decreterà i vincitori in giornata e alle prime tre classificate di ogni tappa sarà donato l’accesso a Heroes Meet in Maratea 2019:
1° PREMIO– Ticket Team (Accesso per tre persone a tutti gli eventi in programma)
2° PREMIO– 2 Ticket Only (Accesso per due persone a tutti gli eventi in programma)
3° PREMIO– Ticket Only (Accesso per una persona a tutti gli eventi in programma)
Oltre alla possibilità di iscriversi alla competition finale e tentare le selezioni per la prima scrematura dei  50 finalisti.


loading...