Martedì, 25 Giugno 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Surfare la complessità', a Bari un incontro sulle idee per l’imprenditore del futuro

L’iniziativa rientra nelle attività di preparazione alla sesta edizione dei Colloqui di Martina Franca, dal titolo “Semplinnovare”

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 12/04/2019 da Redazione

Accettare di essere sull’orlo del caos e affrontare la complessità con un buon equipaggiamento e un buon allenamento. Surfare. “Per cavalcare l’onda del cambiamento, devi imparare a surfare. Serve una buona tavola, un certo allenamento e, una volta imparato, puoi affrontare onde sempre più impegnative provando, insieme al brivido della sfida, quella straordinaria sensazione che dà superare i propri limiti. Per cavalcare l’onda del cambiamento, devi accettare la sfida di rimanere sul punto di massima energia, all’orlo del caos, tra ordine e disordine, nella zona della distruzione creatrice, nella regione dell’innovazione, nell’area della complessità della vita, come trasportare questa metafora nel mondo delle aziende? Quali sono gli strumenti?”.

L’incontro si terrà presso il Digilab – Isolato 47, strada Lamberti 13, a Bari, il prossimo 17 aprile alle 16,30. Gli Imprenditori del Consorzio Costellazione Apulia e del Club Cultura di Confindustria Bari-BAT si confronteranno con:

·         Alberto De Toni, Rettore e professore ordinario presso l’Università degli Studi di Udine, dove insegna “Organizzazione della Produzione” e “Gestione dei Sistemi Complessi”

·         Vito Albino, presidente di Arti Puglia, professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale

·         Introduce: Eugenio Di Sciascio, Rettore del Politecnico di Bari

Modera: Daniela Mattia, manager e consulente per l’innovazione

L’iniziativa rientra nelle attività di preparazione alla sesta edizione dei Colloqui di Martina Franca, dal titolo “Semplinnovare”, che quest’anno ha come focus il rapporto tra complessità e resilienza (www.colloquidimartinafranca.it). 



loading...