18 Aprile 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Dottorati innovativi, il Miur finanzia 44 proposte presentate dall’Università di Bari

Il bando ha l'obiettivo di valorizzare l’internazionalizzazione dei dottorati italiani e a rafforzare i legami col settore industriale

Il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nel rendere  noti i dati relativi al  Bando “Dottorati innovativi con caratterizzazione industriale” nell’ambito del Programma Operativo Ricerca e Innovazione 2014-20120, ha approvato 44  proposte dell’Università di Bari ammesse a finanziamento. 

Il bando è teso a valorizzare l’internazionalizzazione dei dottorati italiani e a rafforzare i legami col settore industriale. Tra i criteri previsti dal bando anche  un periodo di studio di almeno sei mesi presso imprese che svolgano attività industriali dirette alla produzione di beni o di servizi, e un periodo di studio e ricerca di almeno sei mesi all’estero.

 Soddisfatto il rettore Antonio Uricchio: “Queste 44 borse si aggiungono alle 102 già finanziate dall’Ateneo e  ci consentiranno di offrire un’opportunità concreta ai tanti giovani che  lavorano nella nostra Università con passione e competenza. Questo successo premia l’impegno della nostra università sul fronte delle produzione scientifica e ci spinge a continuare il percorso di sostegno alla crescita del territorio.  44 giovani contribuiranno ad incentivare innovazione e ricerca nella nostra università, lavorando in sinergia con il settore industriale del territorio e  promuovendo lo sviluppo dell’economia.”

 

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu