Venerdì, 20 Maggio 2022 - Ore
Facciamo Notizie

CIHEAM BARI: Organic Ecosystem Innovation Program, aperte le candidature

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro Ambiente il 11/05/2022 da Redazione

Incoraggiare la contaminazione dei saperi e promuovere l’innovazione tecnologica è l’obiettivo dell’Organic Ecosystem Innovation Program, organizzato dal CIHEAM Bari con la collaborazione di Almacube (innovation hub di Università di Bologna e Confindustria Emilia Area Centro), allo scopo di incoraggiare la collaborazione tra piccole e medie imprese del territorio e innovation players nazionali e internazionali.

Il Programma è rivolto agli innovation players: start-up, spin-off, aziende innovative, gruppi di ricercatori e network di professionisti interessati a sviluppare soluzioni in grado di rispondere alle Innovation Challenge proposte dalle aziende della community del CIHEAM Bari. 

Durante il percorso di formazione, collaborazione e co-design, gli innovation players avranno la possibilità di entrare in contatto con realtà imprenditoriali del territorio, ricevere formazione e mentoring per lo sviluppo di prodotti, proporre Solution Concept innovativi rispondenti alle Innovation Challenge e attivare contratti di collaborazione finalizzati alla realizzazione di Proof of Concept.

È possibile compilare la Domanda di Partecipazione online, presentare la propria application e candidarsi all’Innovation Program. La scadenza per la presentazione delle domande è il 12 giugno 2022, ore 23.59 CEST, salvo proroghe. Scaduto il termine di presentazione saranno preselezionati i progetti di maggior pregio (per i criteri di valutazione consultare il Regolamento).

PERCHÈ PARTECIPARE

  • per validare la tua soluzione applicando la tecnologia a settori agricoli nuovi
  • per sviluppare soluzioni specifiche in collaborazione con le piccole medie imprese parte del network del CIHEAM Bari
  • per applicare la metodologia del design thinking allo sviluppo del tuo prodotto con il contributo dei coach esperti di Almacube
  • per contribuire all’innovazione in campo agrifood, realizzando un impatto reale su territorio e coltivazioni.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono partecipare al programma in qualità di Innovation Players:

·       startup, spin-off, aziende e persone giuridiche comunque costituite, con sede legale in Italia o all’estero

·       persone fisiche maggiorenni, che aderiscono in forma individuale o come “team di progetto” anche in rappresentanza di gruppi, formali o informali, afferenti a Università, Centri di Ricerca, Associazioni, ONG, Istituti.

COME PARTECIPARE

L’unica modalità per candidarsi al programma è la compilazione online del modulo di iscrizione, disponibile alla pagina web https://call.organicecosystem.net/, entro e non oltre domenica 12 giugno 2022 ore 23.59 (CEST).

L’iniziativa è completamente gratuita per i partecipanti ed è equity-free. Inoltre, i progetti selezionati che accederanno al programma di accelerazione e co-design riceveranno un contributo di 2.000€.




loading...