19 Aprile 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Bari, domani si inaugura la Casa delle bambine e dei bambini

All’interno della struttura trovano spazio attività come l’emporio della solidarietà per l’infanzia, la boutique sociale e lo spazio ludico

Domani,mercoledì 8 febbraio, alle ore 11, il sindaco Antonio Decaro, il condirettoregenerale della Banca Popolare di Bari Gianluca Jacobini e l’assessora alWelfare Francesca Bottalico interverranno all’inaugurazione della Casa dellebambine e dei bambini, il nuovo Centro polifunzionale per la prima infanziadella città di Bari.

Madrinad’eccezione dell’evento l’attrice Valeria Fabrizi, suor Costanza nella serietelevisiva “Che Dio ci aiuti – 4 in onda su Rai 1.

Lanuova struttura, unica nel suo genere in Italia, è stata realizzata con ilsostegno e la collaborazione della Banca Popolare di Bari e affidata ingestione all’A.T.I. composta dal consorzio di cooperative sociali Elpendù edall’A.P.S. Farina 080 onlus.
All’internodella Casa delle bambine e dei bambini trovano spazio l’emporio dellasolidarietà per l’infanzia, la boutique sociale, lo spazio ludico, il centrosperimentale per il sostegno alla genitorialità, l’ambulatorio sociale perl’infanzia e si svolgeranno azioni sperimentali nel campo dell’educazionealimentare, delle forme di consumo alternative capaci di limitare gli sprechi edi incentivare la ridistribuzione di prodotti, anche alimentari, invenduti enon utilizzati.

La Casa delle bambine e dei bambini sorge all’interno del complesso Baridomani,sulla strada provinciale 110 Modugno-Carbonara.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu