Mercoledì, 20 Marzo 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bisceglie, E-Distribuzione potenzia la rete elettrica: 'Maggiore qualità in termini di servizio offerto e sicurezza'

Gli interventi hanno riguardato la costruzione di elettrodotti di media tensione e il rifacimento ex novo dei sistemi esistenti

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 07/01/2019 da Redazione

Prosegue il piano di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell’energia elettrica, per il miglioramento della qualità del servizio fornito a cittadini e imprese nelle aree del Nord Barese.

Gli interventi eseguiti nella città di Bisceglie durante l’anno in corso, hanno avuto lo scopo di prevenire i disservizi attraverso la costruzione di nuovi elettrodotti di Media Tensione oltre che attraverso il rifacimento ex-novo di elettrodotti esistenti ed una migliore distribuzione dei clienti sulle linee elettriche di Media Tensione.

Gli interventi eseguiti si inseriscono in un progetto di E-Distribuzione che ha lo scopo di aumentare la reattività e la resistenza della rete in occasione di eventi atmosferici particolarmente rilevanti, denominato Progetto Resilienza. Il Progetto Resilienza di E-Distribuzione prevede, su tutto il territorio nazionale, un insieme di importanti piani di interventi che, riducendo il numero dei guasti e l’eventuale durata dell'interruzione della fornitura, consentirà di offrire maggiore affidabilità e continuità del servizio, sia per i cittadini che per le imprese del territorio.

Gli sforzi compiuti da E-Distribuzione sono stati possibili anche grazie alle Amministrazioni locali che hanno consentito e autorizzato i lavori. I rifacimenti dei manti stradali saranno effettuati come da autorizzazione agli scavi ovvero con scarifica e ricostruzione del tappetino bituminoso. Gli effetti di tali interventi saranno immediati e duraturi nel tempo.

“La realizzazione di questi lavori nell’anno in corso” – ha commentato Vincenzo Autiero, responsabile per E-Distribuzione della zona Foggia Barletta – “ha interessato tutte le linee che alimentano il centro urbano di Bisceglie, e pur avendo arrecato qualche inevitabile disagio ai cittadini garantirà una maggiore qualità sia in termini di servizio offerto che di sicurezza.”

“Condividiamo la necessità di prevenire i disservizi anziché agire in emergenza quando si verificano i problemi”, hanno dichiarato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l’assessore alle manutenzioni del Comune di Bisceglie, Natale Parisi. “Gli interventi, approvati in una logica di collaborazione istituzionale, hanno consentito all’azienda di offrire un servizio migliore ai cittadini e alle imprese. Ringraziamo quindi residenti e commercianti per la collaborazione e la comprensione in occasione di qualche piccolo disagio”. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet