Domenica, 16 Giugno 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Cyber Challenge, l'Università di Bari premia gli studenti scelti per l'addestramento alla cybersecurity

I quattro qualificati andranno a rappresentare la l'Ateneo barese alla Cyber Challenge nazionale, che si svolgerà presso il cyber range militare di Chiavari il 27 e 28 giugno

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 06/06/2019 da Redazione

Il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha organizzato per venerdì 7 giugno 2019 la premiazione della edizione barese della Cyber Challenge 2019 - primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity coordinato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CiNI e indirizzato a giovani di talento delle scuole superiori e delle università. 

Il Dipartimento di Informatica di Uniba è una delle 18 sedi italiane presso cui tale programma è stato svolto per l’edizione del 2019. Si sono iscritti alla selezione 360 candidati provenienti dalla regione Puglia e, al termine di tre prove, sono stati selezionati 20 studenti di scuole medie superiori e universitari che hanno partecipato all’addestramento condotto presso il Dipartimento di Informatica da un team qualificato di cybersecurity. La prova di qualificazione locale per la partecipazione alla Cyber Challenge nazionale avrà luogo il 6 Giugno 2019.

I quattro qualificati saranno premiati e andranno a rappresentare la l'Ateneo barese alla Cyber Challenge nazionale, che si svolgerà presso il cyber range militare di Chiavari il 27 e 28 giugno. Alle ore 9:00 il prof. Donato Malerba, Direttore del Dipartimento di Informatica e organizzatore della edizione barese della Cyber Challenge, alla presenza delle imprese sponsorizzatrici, e con la squadra di formatori al completo, premierà i partecipanti e i migliori tre qualificati presenteranno i loro lavori.

Alle ore 10:30 la prof.ssa Teresa Roselli, Presidente del Consiglio di Interclasse dei Corsi di Studio in Informatica, darà l’avvio ufficiale al Career Day con l’apertura dell’area Expo  degli stand aziendali nell’atrio del Dipartimento.

Dalle ore 11:00 alle ore 14.30 gli studenti potranno visitare l’area Expo e prendere contatti con le aziende. Parteciperanno le aziende: AIESEC, Algonauti Srl, Alleanza Assicurazioni, Apuliasoft srl, ATS SpA, Auriga SpA, Avanade Inc, Eulogic Group, Fincons SpA,iLabs Srl, Klopotek Srl, TopTalentl, M.U.S.T. Solution srl



loading...