Martedì, 9 Agosto 2022 - Ore
Buone notizie dalla Puglia

SELEX GRUPPO COMMERCIALE CRESCE ANCORA E CONFERMA GLI INVESTIMENTI PER IL 2022

Il Gruppo – con la siciliana CDS e la pugliese MEGAMARK - raggiunge un fatturato di 16.9 miliardi di euro.

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 05/07/2022 da Redazione
Alessandro Revello
Con 3.190 punti vendita in tutte le regioni d\'Italia, il Gruppo raggiunge un fatturato al consumo di 16,9 miliardi di euro, in crescita del +4,3% sul 2020. 

Nei primi 4 mesi del 2022, il fatturato del Gruppo cresce ulteriormente del +3.2%. La quota di mercato cresce al 14.6% e conferma per Selex il ruolo di secondo attore della Distribuzione Moderna (fonte IRI: gennaio 2022/canali I+S+St+D). 

Alessandro Revello, Presidente di SELEX Gruppo Commerciale: «Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, ma altresì consapevoli che stiamo navigando in un mare molto tempestoso. In questi mesi abbiamo lavorato per difendere il potere d\'acquisto dei consumatori, cercando di porre un freno ai rincari derivanti dalla spinta inflazionistica. Supportare il potere d’acquisto delle famiglie non è solo un dovere sociale ma un obiettivo primario per chi quotidianamente vive le difficoltà dei propri Clienti. I prossimi mesi saranno molto critici e mi auguro che le Istituzioni intervengano per aiutare le fasce più deboli della popolazione». 

Determinante il ruolo delle Marche del Distributore che garantiscono accessibilità a prodotti di qualità con un prezzo inferiore a quelli di marca. Le MDD nel Gruppo Selex hanno registrato un incremento superiore all’8%. 



loading...