Venerdì, 26 Aprile 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Vertenza Gazzetta del Mezzogiorno, Emiliano: 'Salvaguardare tutti i posti di lavoro'

Il governatore e Leo Caroli hanno incontrato i sindacati dei poligrafici della Gazzetta assieme al dottor Angelucci di Tosinvest che ha presentato un'offerta vincolante di acquisto del giornale

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 05/02/2019 da Redazione

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha presieduto la riunione della task force per l'occupazione sulla vertenza della Gazzetta del Mezzogiorno.  

"Oggi – ha detto Emiliano - con Leo Caroli abbiamo incontrato i sindacati dei poligrafici della Gazzetta del Mezzogiorno assieme al dottor Angelucci di Tosinvest che ha presentato un'offerta vincolante di acquisto del giornale. L'incontro ha particolare rilievo, perché l'imprenditore si è impegnato a salvaguardare i livelli occupazionali dei giornalisti e dei poligrafici alla stessa maniera, come da noi fortemente auspicato. Sarà necessaria una fase abbastanza lunga di risanamento dell'azienda che in questo momento ha numerosi problemi. Naturalmente il processo può partire a condizione che i giudici di Catania decidano di cedere l'azienda al gruppo che ha presentato l'offerta vincolante. Quindi ancora non sappiamo quale sarà la soluzione adottata dai magistrati. L'offerta vincolante significa questo:  che l'azienda che l'ha presentata è tenuta ad acquistare la Gazzetta se il giudice dirà che è disponibile a venderla".



loading...

Speciale Bifest2019 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet