18 Aprile 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Bari, McDonald’s dona 400 pasti a settimana alle persone in difficoltà

La multinazionale, in accordo con Banco Alimentare Puglia, fornirà i prodotti alimentari alle strutture caritative del territorio

 L’iniziativa Sempre aperti a donare arriva a Bari, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 400 pasti caldi ogni settimana, fino a fine marzo a strutture caritative del territorio individuate da Banco Alimentare Puglia e che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà.

 

Fra gli 8 ristoranti presenti su Bari e provincia, i ristoranti McDonald’s di Viale Europa e di Via Caduti del Lavoro a Mungivacca, saranno coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei primi 260 pasti alla settimana, ritirati e distribuiti dai volontari di Banco Alimentare Puglia all’Opera San Nicola.

Nelle prossime settimane si aggiungeranno altre strutture caritative per arrivare a un totale di 400 pasti distribuiti ogni settimana dai due McDonald’s di Bari.

 

Le donazioni nella città di Bari, nella cui provincia McDonald’s conta 8 ristoranti, fanno parte del progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s, e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. Con la volontà di dare conforto anche oltre il periodo natalizio, l’iniziativa prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo insieme a Banco Alimentare alle strutture caritative che assistono famiglie e persone fragili in diverse città italiane.

 

Questa iniziativa conferma e consolida l’impegno che lega McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Paese e alle comunità locali con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche con cui collaborano, specie nel difficile momento che stiamo attraversando, segnato dall’emergenza Covid-19.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Altri Articoli di

Menu