Giovedì, 13 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Dostupno',ecco l'app che permette di inviare messaggi senza la connessione a internet

Il progetto è stato ideato dal tarantino Angelo Carlucci e da Cristian Della Porta

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 03/12/2018 da Redazione

“Non abbandonare i sogni, se puoi dagli forza e consistenza e poi lascia che siano loro a prenderti e portarti un’altra volta via da qui”, così recita una nota canzone. Le parole che trovano il luogo nelle idee di un gruppo di persone che lavora allo scopo di trasformare i sogni dalla realtà virtuale in quella reale, rendendo possibile l’impossibile ai limiti del surreale.

Questo sogno che ha una data e un nome è stato ideato dal pugliese Angelo Carlucci e da Cristian Della Porta, allo scopo di permettere l’invio e la ricezione dei messaggi totalmente a costo zero, quindi inviare messaggi o riceverli senza alcun limite. Il nome di questa novità è “DOSTUPNO” ed è prodotta dalla IF-INSPREIFON.

Quest’app è stata ideata per dare la possibilità di inviare o ricevere messaggi di testo anche in totale assenza di internet o diversamente se sono terminati i gigabytes previsti dal proprio piano tariffario.

DOSTUPNO è stata realizzata pensando che comunicare sia un diritto di tutti in qualsiasi situazione, anche nelle più difficili quando i soldi nelle tasche sono pochi e bisogna scegliere se mangiare o ricaricare il telefono, in questo caso il problema sarà risolto, perché l’applicazione non richiede come già detto in precedenza alcun consumo di credito e nessun costo aggiuntivo.

A tal proposito IF-INSPREIFON per venire maggiormente incontro a coloro che sono in difficoltà, non ha posto alcuna limitazione di funzionalità per la versione gratuita.

“Si è voluto pensare a tutti – fanno sapere da IF-INSPREIFON – e quando si dice a tutti si intende proprio tutti, pensiamo a coloro che provengono da altre nazioni e che molto spesso i soldi di una ricarica servono a ben altro oppure pensiamo al ROAMING all’estero che ha dei costi esorbitanti e proibitivi, oppure a coloro che vorrebbero dire TI AMO alla persona amata o comunicare una situazione di emergenza, ma tutto ciò non è possibile a causa di una interruzione di internet o ancora peggio dell’assurdità di aver terminato il traffico telefonico, bene abbiamo voluto ragionare con il cuore e non come semplici calcolatori elettronici, la sicurezza e la certezza di comunicare in ogni momento è più importante di qualsiasi cosa e va ben oltre di uno stupido traffico telefonico esaurito, bene abbiamo voluto liberare gli utenti dalla paura di restare senza alcuna possibilità di comunicazione”.
Quella che troverete su GOOGLE STORE – concludono da IF-INSPREIFON – è la prima versione, che prevede già nei prossimi giorni un importante aggiornamento che ne amplierà e ne potenzierà le funzionalità. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet