Giovedì, 15 Aprile 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Enel Open Fiber, a Bari ripristinato il manto stradale di 72 strade. Decaro: '200 utenze già connesse alla super fibra'

Alla fine di agosto partiranno i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento delle strade a cura dell'amministrazione comunale per 5 milioni di euro

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 02/08/2017 da Redazione

Questo pomeriggio il sindaco Antonio Decaro ha effettuato un sopralluogo in via Brigata Regina dove sono in corso i lavori di ripristino definitivo del manto stradale a cura di Enel Open Fiber dopo l'installazione dei cavi della superfibra.

Ad oggi sono già 72 le strade interessate dal rifacimento dell'asfalto, prevalentemente nel quartieri Picone, Poggiofranco e Libertà, per circa 35 chilometri complessivi.

"Sono già 200 le utenze connesse alla superfibra, tra cui abitazioni private e piccole imprese - spiega Decaro -. Gli interventi sono solo al 35% del progetto complessivo che, lo ricordo, prevede un investimento di Enel per circa 40 milioni di euro su 1200 km di rete, di cui 600 da realizzare. Ad oggi sono state ripristinate 72 strade per 35 km circa di asfalto posato dopo i 90 giorni previsti dagli interventi. Si continuerà per tutto il mese di agosto nei quartieri Murat e Poggiofranco. Dopo i privi disguidi relativi alle procedure di scavo abbiamo tarato gli interventi ed Enel sta andando avanti con i lavori senza intoppi. Alla fine di agosto, inoltre, partiranno i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento delle strade a cura dell'amministrazione comunale per 5 milioni di euro. Gli interventi sono già cominciati nel Municipio IV e si procederà contemporaneamente sul territorio dei Municipi I e III".

 



loading...