Martedì, 26 Gennaio 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, conclusa l'ottava edizione della RobocupJr 2016

L'edizione barese è risultata essere la manifestazione con il maggior numero di partecipanti, quella che al momento ha raggiunto l’apice delle partecipazioni

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 02/05/2016 da Redazione

Si è conclusa l’VIII edizione di RobocupJr con la cerimonia di premiazione dei team che si sono aggiudicati i primi premi. Nello Spazio 7 della Fiera del Levante, alla presenza di alunni, docenti, famiglie e autorità, i ragazzi della Japigia1-Verga hanno aperto la manifestazione con un flashmob a tema. Tanti i risultati evidenti raggiunti confermati dagli apprezzamenti di tutti. L’evento si è svolto secondo un’organizzazione encomiabile da tutti i punti di vista. E’ risultata essere la manifestazione con il maggior numero di partecipanti, quella che al momento ha raggiunto l’apice delle partecipazioni. Grande merito essere riusciti a coinvolgere anche istituzioni che normalmente hanno dissertato le precedenti edizioni, MIUR e USR, oltre Comune, Regione e Camera di commercio.

Questi i vincitori della VIII edizione di RoboCupJR2016:

§  Prove di Dance U14:  La piccola stella

§  Prove di Dance U19: Aurat

§  Prove di Rescue Line U14 : Bronzetti Again One

§  Prove di Rescue Line U19: Light’s Edge

§  Prove di Rescue Maze U19: Stelarese

§  Prove di soccer U19: Galilei Trento

Le squadre dell’Istituto comprensivo Japigia1 Verga si sono qualificate:

§  GAME OVER per la rescue under 14  ( 8°posto )

§  TECHNOSHOW per il theatre under 14 (8° posto +  premio speciale della giuria per la maggior similitudine tra umani e robot

§  HAPPYDANCERS per la dance under 14 ( 4° posto +  premio speciale della giuria per la miglior coreografia )

Un premio speciale “Fair Play” è stato riconosciuto ai Ragazzi di Radio Panetti, coordinati dai docenti Antonio Curci e Maria Raspatelli, che hanno,  con molta discrezione e professionalità, curato l’Ufficio Stampa dell’intera manifestazione.

Un riconoscimento speciale è stato attribuito alla D.S. Patrizia Rossini per aver organizzato nei minimi dettagli e senza alcuna sbavatura un evento di levatura nazionale così importante. 

Nel finale c’è stato il passaggio di consegne: la prossima edizione di RoboCupJR si terrà nella Città di Foligno e sarà organizzata dalla DS Mariarita Trampetti dell’Istituto Professionale “Orfini”

Nell’occasione la scuola organizzatrice ha premiato quattro studenti che quest’anno lasciano la scuola perché passeranno alle scuole superiori: Ilaria Capitanelli, Fabio Monno, Andrea Evangelista, Claudia Benedetto  hanno cominciato il percorso della robotica 5 anni fa raggiungendo risultati eccellenti.



loading...