Venerdì, 14 Agosto 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Apulia Distribuzione investe ancora nel Sud Italia: aperto a Maida il primo Tuttorisparmio Cash & Carry calabrese

Inaugurato il nuovo punto vendita in provincia di Catanzaro con 6.000 metri quadri dedicati al mondo HoReCa e Retail

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 01/08/2020 da Redazione

Seimila metri quadri dedicati al mondo HoReCa e Retail: Tuttorisparmio Cash & Carry apre a Maida (Catanzaro) in Località Comuni Condomini, nelle vicinanze del centro commerciale Due Mari. Il nuovo punto vendita - il primo in Calabria di questa tipologia, inaugurato lunedì 27 luglio - nasce per offrire nuove opportunità alle aziende operanti nel turismo e nel commercio al dettaglio. E dimostra quanto il gruppo pugliese, attivo già da anni in Calabria e da gennaio 2020 franchisor Carrefour, creda nelle potenzialità di sviluppo di questa terra. Tuttorisparmio Cash & Carry propone un'offerta di food, no food & beverage con prodotti freschi di spalliera, carne, frutta e verdura e surgelati. Sarà aperto 7 giorni su 7: lunedì-venerdì dalle 7.30 alle 19; sabato dalle 7.30 alle 12.30; domenica dalle 8.30 alle 12.30.

"Il concept di Tuttorisparmio, già consolidato in Puglia, è stato studiato per un target misto composto da Retailer e HoReCa, che ha bisogno di un partner prima di tutto affidabile nel servizio e nella qualità dei prodotti venduti e poi conveniente - afferma Michele Sgaramella, Direttore Vendite di Apulia Distribuzione -. Sino ad oggi abbiamo scelto di concentrare lo sviluppo di questo format alla sola Puglia, obiettivo di questo 2020 è invece l'allargamento della nostra rete al Sud Italia a partire, appunto, da Maida".

Nata nel 1985, l'attività principale di Tuttorisparmio è quella della vendita all'ingrosso a clienti in possesso di partita Iva. Gli assortimenti di prodotti e marchi e le offerte proposte soddisfano quotidianamente migliaia di specialisti di ogni settore. I reparti freschi, con carne e salumi selezionati giornalmente da esperti, e le oltre 12.000 referenze di articoli, sono punto di riferimento per attività come pizzerie, ristoranti, bar, catering, export insieme alle classiche reti di vendita come i supermercati. L'insegna del gruppo Apulia Distribuzione, già consolidata in Puglia con quattro Cash & Carry, con il punto vendita di Maida muove i primi passi nelle altre regioni del Sud in cui gruppo pugliese è presente (Calabria, Basilicata, Sicilia).

L'azienda

Apulia Distribuzione è un Ce.Di., ovvero un Centro di Distribuzione fondato nel 2001 dai fratelli Antonio e Massimo Sgaramella (rispettivamente presidente e direttore acquisti). Michele Sgaramella è il direttore vendite. Nel 2020 la società pugliese ha siglato un accordo con Carrefour Italia ed è presente sul mercato di Puglia, Basilicata e Calabria con le insegne Carrefour Express, Carrefour Market e ipermercati Carrefour, in Sicilia con Qui Conviene e Ils Discount. L'azienda inoltre è proprietaria dei marchi Rossotono e MaxiLike (presente solo in Sicilia). Per la distribuzione cash and carry, Apulia è presente