Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Rally dai trulli', torna in Puglia la manifestazione di auto storiche con percorsi a tempo

Appuntamento per il 7 e l'8 settembre ad Alberobello, Ceglie Messapica e Ostuni

Pubblicato in Sport il 30/08/2019 da Redazione

Tutto pronto ad Alberobello (7-8 settembre) per la nona edizione del "Rally dei trulli", organizzato dall'Old Cars Club, una manifestazione di regolarità a calendario ASI che coinvolgerà diversi paesi dell’hinterland pugliese fra cui: Alberobello, Ceglie Messapica e Ostuni.

"Quest'anno in collaborazione con POLIBA abbiamo l’onore di chiudere i lavori della 10° edizione della conferenza IAQVEC – Indoor Air Quality, Ventilation and Energy Conservation in Building. IAQVEC è una conferenza internazionale che si tiene una volta ogni tre anni ed è ospitata ogni volta in paesi diversi – dichiara il presidente Antonio Durso - e il grande successo della storica manifestazione giunta alla 9 edizione è dovuto alla passione di tutti i soci che partecipano a questi grandi eventi".

Oltre 40 vetture al via, tutte di estremo prestigio, tra cui spiccava la folta rappresentanza inglese (Austin A40, Jaguar E-Type, Triumph Spitfire 4) e quella italiana (Alfa Romeo Giulia e Lancia Fulvia HF) oltre che auto moderne rappresentate dall’ultima Lotus Elise e tre Porsche GT3. I concorrenti inizieranno la prova di regolarità all’interno del Politecnico di Bari, con ingresso gratuito presso via Orabona, per poi trasferirsi nel pomeriggio nel centro di Castellana Grotte dove gli equipaggi sosteranno per un giro turistico del centro cittadino. A seguire l’arrivo previsto in centro ad Ostuni con esposizioni delle auto in Piazza della Libertà delle prove speciali sul percorso. Domenica 8 settembre invece, i partecipanti partiranno alla volta di Ceglie del Campo con prove di rolarità lungo il percorso cittadino di Ostuni con passaggio sulla Panoramica.

L'evento si concluderà con un pranzo presso "Ostuni Palace" e con le premiazioni dei primi cinque classificati per categoria di questa nona edizione del “Rally dei Trulli”, gara di regolarità per auto storiche a validità nazionale con strumentazione libera.

“Siamo molto soddisfatti e ci aspettiamo tantissimo pubblico visto le tante belle automobili, ed i tanti Comuni coinvolti”, afferma Antonio Durso, Presidente dell’Old Cars Club di Bari, organizzatore dell’evento – conclude il presidente Durso -. C’è un crescente interesse verso questa passione, che ci consente di valorizzare il territorio e avvicinare la popolazione”. 



loading...