Mercoledì, 20 Marzo 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il grande tennis torna al 'Njlaya': tutto pronto per la terza edizione del torneo 'Gold Night 3'

Trentadue coppie composte dai migliori tennisti del Sud Italia si affronteranno sui campi della struttura barese dal 4 al 15 luglio

Pubblicato in Sport il 30/06/2016 da Giuseppe Bellino

Tutto pronto per la terza edizione del torneo tennis di doppio maschile “Gold Night 3” organizzato dal circoloTennis ‘Njlaya’. Tante le realtà che si affacciano alla manifestazione: sono arrivate moltissime richieste di partecipazione da parte dei migliori tennisti e degli sportivi appartenenti a circoli di altre regioni.

Trentadue coppie si affronteranno dal 4 al 15 luglio sui campi da tennis del Njlaya. La serata finale sarà una vera e propria cerimonia con la premiazione dei vincitori. Nell’edizione 2016 del torneo è stato introdotto anche un premio ‘Fair play’ che verrà assegnato alla coppia che si dimostrerà più corretta. Con questo torneo il tennis Njlaya coglierà l’occasione per presentare al pubblico barese i nuovi impianti per il gioco del paddle e 4 campi da tennis coperti che ospiteranno l’addestramento del vivaio e gli allenamenti delle squadre agonistiche. Il montepremi complessivo è di circa 10mila euro e verrà suddiviso tra le prime sedici coppie classificate.

“In questa terza edizione del torneo ‘Gold Night’ – spiega Vito Elia, socio fondatore del Njlaya - abbiamo unito le vecchie e le nuove generazioni dei tennisti pugliesi. Tanti nomi illustri tra le 32 coppie che si affronteranno tutte le sere. Aspettiamo i baresi che vogliono venire a scoprire il mondo del tennis nella nostra struttura. Siamo molto contenti di aver organizzato questa manifestazione, negli anni futuri speriamo di candidarci per ospitare degli eventi ancora più importanti, magari del mondo del tennis nazionale”.

“Stiamo lavorando molto per questa città per provare ad aumentare il tasso di ‘sportivizzazione’ dei cittadini baresi – ha spiegato l’assessore allo Sport del comune di Bari, Pietro Petruzzelli – l’amministrazione comunale ha il compito di provare ad aumentare le manifestazioni sportive e ad occupare degli spazi pubblici con lo sport. Non è escluso che in futuro, di comune accordo con la federazione, potremmo organizzare un progetto per avvicinare i giovani baresi al tennis”.

Presente anche Donato Calabrese, presidente del Comitato Regionale FIT: “Questa struttura sta superando le previsioni, sentiremo parlare del Njlaya non solo come centro benessere ma anche come struttura sportiva”.

Il Tennis Njlaya infatti, anche se presente nei circuiti agonistici federali da pochissimo tempo, è senz'altro destinato ad ospitare in un prossimo futuro manifestazioni nazionali ed internazionali di particolare rilievo. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet