29 Marzo 2024 - Ore
Sport

Fc Bari, De Luca non basta: il Pescara vince 3-1 e vola a +7

Biancorossi autori di una buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo, si arrendono a Lapadula e Caprari

Andrea Camplone rimedia la prima sconfitta della sua avventura sulla panchina del Bari. I biancorossi si sono arresi alle reti di Lapadula e Caprari dopo aver ottenuto il pareggio con De Luca e sfiorato la vittoria in più occasioni. Un risultato che non rispecchia quanto visto soprattutto nel secondo tempo, quando i galletti hanno riacciuffato il match con la sesta rete stagionale della zanzara e hanno tenuto in mano il pallino del gioco fino alla rete dei padroni di casa. Gli abruzzesi consolidano il terzo posto in classifica portandosi a + 7 dal Bari.

 

Il tecnico ex Perugia sceglie la coppia Di Cesare-Contini in difesa con Di Noia nelle vesti di terzino sinistro. In mediana spazio al trio Porcari-Valiani-Defendi mentre in attacco torna dal primo minuto Giuseppe De Luca insieme a Rosina e Maniero.

 

Partono meglio i padroni di casa, che nei primi dieci minuti impensieriscono Guarna per tre volte senza centrare la porta. All’undicesimo il Bari reclama per un calcio di rigore non assegnato dal signor Ghersini: Maniero salta in area ma viene spinto da un difensore avversario. Al quarto d’ora prima sostituzione per Camplone, che perde Contini per un infortunio e inserisce il romeno Rada. Gli abruzzesi però continuano a rendersi pericolosi: gran tiro di Memushaj, Guarna para con non poca difficoltà da. Otto minuti dopo arriva il vantaggio dei padroni di casa: palla persa da Maniero nel cerchio di centrocampo, Caprari prende palla e serve Lapadula che salta il portiere e mette in rete. Proteste dei biancorossi per una presunta posizione irregolare del capocannoniere della Serie B che punisce i biancorossi. Il Bari prova a reagire con Rosina, che serve Maniero con un colpo di testa raccolto da Fiorillo.

Nel secondo tempo la partita cambia completamente volto, con i biancorossi molto più propositivi sin dai primi minuti. Al 52esimo Valiani sfiora il gol con un tiro cross dalla sinistra, tre minuti dopo arriva il gol del pareggio: traversone di Defendi dalla destra, De Luca batte Fiorillo con un pregevole pallonetto di testa. Il Pescara sembra essere rimasto negli spogliatoi, così gli uomini di Camplone provano a vincere il match. Al 58esimo Rosina sfiora il raddoppio con una punizione che finisce a pochi centimetri dal palo. Oddo prova a scuotere i biancoazzurri e inserisce Verde al posto di Verre e Mitrita al posto di Benali. Sono ancora gli ospiti a sfiorare il vantaggio in due occasioni: al 66esimo De Luca serve Maniero di tacco, il bomber si gira e calcia in porta ma colpisce il piede del portiere; dopo 30 secondi Valiani butta via una grande occasione a pochi metri dalla porta avversaria.

Camplone inserisce Puscas al posto di Maniero e Sansone al posto di De Luca, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 79esimo: Rada si perde Lapadula su un rinvio dal fondo, l’attaccante ricambia il favore a Caprari che batte Guarna. I biancorossi appaiono troppo stanchi per reagire, così il Pescara cala il tris al 93esimo con Lapadula, che sigla il suo quattordicesimo gol in Serie B.

Venerdì al San Nicola arriva il Crotone, uscito sconfitto dallo scontro contro il Perugia. Per il Bari potrebbe essere l’ultima spiaggia per puntare alla promozione diretta.  

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu