29 Marzo 2024 - Ore
Sport

Circolo della Vela Bari: Luigi Contemi 5° all’europeo Laser in categoria Silver e 59° in classifica generale

L'atleta barese si sta preparando per affrontare l'Italia Cup

Eccellenti i risultati degli italiani e delle italiane al campionato europeo classe Laser 4.7 che si è disputato a Gynda in Polonia. Nel singolo hanno vinto la quindicenne Federica Cattarozzi, portacolori del Circolo Vela Torbole, e Guido Gallinaro di Toscolano-Maderno, che regata per la Fraglia Vela Riva.
Tra i 164 partecipanti c’era anche Luigi Contemi, unico atleta del CV Bari ad essere selezionato per partecipare. In Polonia Contemi ha affrontato la sua prima vera esperienza internazionale e dopo le prime tre giornate di prove, valide per la selezione nella categoria gold, silver, o bronzo, si è selezionato per la silver. Al termine delle regate ha conquistato il 5°posto nella categoria silver, arrivando invece 59° in classifica generale. Nonostante un piazzamento non proprio lusinghiero tuttavia la soddisfazione non manca. Contemi infatti è riuscito a portare a termine tutte le prove in un campo di regata complicato per un atleta agli esordi in campo internazionale, con vento molto variabile come direzione e intensità.
“Nonostante le difficoltà Luigi ha dimostrato di saper affrontare il campo e di avere tutte le carte in regola per crescere – ha commentato la sua allenatrice e accompagnatrice Valeria Di Cagno -. Abbiamo scoperto alcune cose su cui dobbiamo continuare a lavorare, e lo faremo”.
Rientrato a Bari per qualche giorno, infatti, Luigi già si sta preparando per una nuova partenza. Il 30 luglio infatti riparte per Civitanova Marche per l’Italia Cup. Ma stavolta non sarà solo. Con lui, infatti, con i colori del CV Bari, sempre per la classe 4.7 ci saranno anche Ciro Basile, Ernesto Natuzzi, Ferdinando Conte. E poi Angelo Ostuni per la classe Laser Radial.

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu