Mercoledì, 1 Aprile 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Circolo della Vela Bari: due ori e un bronzo alla terza tappa del campionato zonale Laser

Prossimo appuntamento per la famiglia del Laser è al Cus Bari per il raduno interzonale organizzato dalla VIII Zona Fiv

Pubblicato in Sport il 29/04/2015 da Redazione
Dopo i rinvii di Taranto e Bisceglie causati da condizioni meteo avverse, decolla a Brindisi il campionato zonale classe Laser dell'VIII Zona Fiv. Vento da sud-sud-est in media sui 10 nodi, ha accompagnato i 69 equipaggi in acqua, provenienti da tutta la regione nella due giorni di regate. Di queste tre prove (sulle quattro previste) sono state disputate nella prima giornata, lasciandone solo una per la seconda.
A fare la parte del leone tra i laser 4.7 è stato il CV Bari che ha conquistato primo e secondo posto con Luigi Contemi e Ciro Basile. Il terzo è andato a Davide Spagnolo (LNI Monopoli). Anche per i laser radial è stato il CV Bari a conquistare la prima posizione con Angelo Ostuni, seguito in classifica da Matteo D'Andria e Gabriele Galasso, entrambi del CV Alto Jonio. Nella classe laser standard, invece, il primo posto è andato a Valerio Galati (LNI Trani), il secondo a Dario Cassanelli (LNI Bisceglie) e il terzo a Leonardo Ciasca (LNI Bari).
"Innanzi tutto vorrei complimentarmi con comitato organizzatore e comitato di regata che hanno fatto filare tutto liscio. Per quel che riguarda invece le prestazioni della nostra squadra devo dire di essere soddisfatta dei risultati ottenuti a Brindisi - commenta l'allenatrice Valeria Di Cagno del CV Bari -. Bene anche per Ernesto Natuzzi che è arrivato 10° nella sua prima regata in 4.7. Ora quindi mi devo concentrare sui più piccoli che, nonostante abbiano dimostrato di avere stoffa, non sono riusciti ad andare oltre la metà classifica e vorrei che raggiungessero lo stesso livello dei compagni di squadra nel breve termine".
Prossimo appuntamento per la famiglia del Laser è al Cus Bari per il raduno interzonale (di tre giorni (1 - 3 maggio) organizzato dalla VIII Zona Fiv e aperto a chi intende perfezionare la propria tecnica prima della nuova tappa dello Zonale in programma il 10 maggio a Torre Chianca di Porto Cesareo.