29 Marzo 2024 - Ore
Sport

Calcio, giocatori del Don Uva Bisceglie picchiati durante una trasferta a Manfredonia: due finiscono in ospedale

I referti parlano di un timpano perforato e di un dito fratturato. Il presidente Silvestro Carbotti valuta la possibilità di non partecipare più a questo tipo di campionati

Brutta avventura per i calciatori del Don Uva Calcio, la società di Barletta che milita nel campionato di seconda categoria pugliese. Secondo quanto denunciato dalla squadra di calcio in un comunicato, domenica scorsa alcuni calciatori del Sanctum Nicandrum Manfredonia avrebbero agito in maniera antisportiva fin dall’inizio del match: “Alcuni giocatori della compagine di casa hanno volontariamente agito al fine di fare del male, provocando danni fisici di una certa rilevanza a due dei nostri – spiega la società -.  Pietro Tortora sarà costretto a sottoporsi a uno o più interventi chirurgi avendo subìto una perforazione del timpano per uno schiaffo; mentre Gianvito Mastrototaro ha riportato la frattura di un dito della mano. Ciò emerge nero su bianco dai referti del pronto soccorso”.

“Da sottolineare – prosegue la nota – che tra le due squadre non ci sono mai stati precedenti rissosi di nessun tipo, infatti, come d’abitudine del Don Uva, nel pre-partita è stato offerto alla società avversaria un omaggio come gesto di fair play e rispetto. Troviamo ingiustificabile l’atteggiamento violento ed eccessivamente nervoso dei ragazzi in questione, riconosciuto anche dallo stesso allenatore del Sanctum Nicandrum e da qualche giocatore, che, dispiaciuti, si sono scusati per quanto accaduto in campo.

Considerando anche il grave episodio di razzismo di qualche mese fa ai danni di Fonde Trawally e dal suo amico Salif, il presidente Silvestro Carbotti valuta la possibilità di non partecipare più a questo tipo di campionati, ‘al fine di preservare ragazzi che nella vita lavorano o studiano e scelgono il calcio per il sano divertimento e i valori che offre, tra cui, in primis, il rispetto per l’avversario’.  Non c’é molto altro da aggiungere, eccetto che domenica abbiamo perso tutti”.

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu