Martedì, 14 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Campionato zonale, il Circolo della Vela Bari monopolizza il podio nel 420 e ottiene il secondo posto nel 470

Con questa regata si chiude quindi il Campionato e si aspettano le classifiche finali per decretare i campioni zonali 2015.

Pubblicato in Sport il 27/10/2015 da Redazione
Una giornata di lieve maestrale ha accompagnato l'ultima ottava e ultima giornata del Campionato zonale classe 420 e 470 organizzata dalla Lega Navale di Bari.
Vento che, oscillando tra i cinque e i due nodi, ha consentito agli equipaggi presenti in acqua di portare a termine solo due delle prove previste per la giornata.
Al termine della giornata di regata per la classe 420 il podio è stato monopolizzato dagli atleti del Circolo della Vela Bari che non ha lasciato nessuna possibilità agli altri. Degli otto equipaggi iscritti al campionato, ben sei erano portacolori del CV Bari mentre solo due quelli della LNI Bari. Questo non ha certo reso meno serrata la competizione. Alla fine della giornata, infatti, il primo posto è andato al duo Vins Rubino-Salvatore Novembrini, esordienti in questa classe; seguiti dalle sempre ottime Laura Longo e Laura Ambrosi, che hanno conquistato anche il primo posto femminile e dalla immancabile coppia da podio Fabrizio Salatino-Andrea Diloreto.
Della Squadra del Circolo della Vela erano presenti anche gli equipaggi 420: Rebecca Pappagallo-Emma Carbonara, Chiara Ditonno-Francesco Poliseno, Isabella Carabellese-Silvana Galantino.

Per i 470 invece al termine delle due prove di giornata il primo posto è andato a Luca e Marco D'Arcangelo della (LNI Bari) seguiti da Corrado Capece Minutolo e Davide Serafino del CVBari. Terzo posto invece per Davide e Giuseppe D'Amato, sempre della LNI Bari.

Con questa regata si chiude quindi il Campionato Zonale 420-470 e si aspettano le classifiche finali per decretare i campioni zonali 2015.