Martedì, 16 Luglio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il 2 Novembre si corre a Bari con la San Nicola Half Marathon

Le gare partiranno dalla Basilica di San Nicola per giungere in piazza del Ferrarese

Pubblicato in Sport il 23/10/2014 da Redazione
L'appuntamento con la II edizione della San Nicola Half Marathon è per domenica 2 novembre . L'evento sportivo, che si replica a Bari per il secondo anno consecutivo, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a palazzo di Città alla quale ha partecipato l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli.
I dettagli e l'impegno benefico della gara podistica nazionale sono stati illustrati da Pierdavide Losavio, presidente del comitato organizzatore che, dopo il successo della scorsa edizione con 1500 presenze registrate, si è detto ottimista nel voler raggiungere il traguardo di 2000-2500 iscrizioni.
Tre le gare previste: la competitiva su un tragitto di 21 km; la non competitiva su un percorso di 10 km e la Family Run organizzata in collaborazione con BNL in favore della fondazione Telethon impegnata nella raccolta fondi per la cura delle malattie genetiche, che propone un percorso di 2 km da correre all'interno della città vecchia.
"Tutte le gare - ha spiegato Losavio - partiranno dalla Basilica di San Nicola per giungere in piazza del Ferrarese dove, già dal pomeriggio di venerdì 31 ottobre, sarà allestito un villaggio con punti informativi e stand degli sponsor della manifestazione. Presso il villaggio sarà possibile iscriversi per le corse da 10 e 2 km.
"Quest'anno - ha continuato Losavio - abbiamo l'onore di ospitare il 17° campionato nazionale dell'Aeronautica Militare italiana di mezza maratona, e il campionato Fidal di mezza Maratona: la grande manifestazione all'insegna dello sport e del divertimento in una terra che vanta una importante tradizione podistica potrà annoverare tra i partecipanti Domenico Ricatti del corpo dell'Aeronautica militare"
L'assessore Petruzzelli ha espresso apprezzamento per lo sforzo organizzativo della manifestazione che è in linea con gli obiettivi dell'amministrazione, continuamente impegnata a porre in essere azioni e a sostenere iniziative volte a sensibilizzare soprattutto i giovani alla pratica sportiva. Né dobbiamo tralasciare - ha dichiarato - il carattere attrattivo a fini turistici e di promozione della Città di questa manifestazione. Confermo quindi la nostra disponibilità a sostegno di iniziative come la San Nicola Half Marathon. Un'occasione pensata per i runner professionisti, per gli amanti della corsa e per le famiglie, alle quali in particolare rivolgo l'invito a trascorrere una giornata diversa di sport e di festa".
Info www.sannicolahalfmarathon.it

loading...