Lunedì, 10 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Nuoto, Daniel Douglas Di Pierro ci riprova: traversata in solitaria da Bisceglie a Bari

La partenza è prevista alle ore 7.30, mentre l'arrivo è previsto intorno alle 17 presso il lido Beach Club di Bari

Pubblicato in Sport il 21/09/2018 da Redazione

È stata presentata questa mattina "Coast to coast", la traversata in solitaria di Daniel Douglas Di Pierro che domani, sabato 22 settembre, sarà impegnato in una traversata a nuoto di 30 km da Bisceglie a Bari, con partenza alle ore 7.30 e arrivo previsto intorno alle 17 presso il lido Beach Club (ex Lido Adria) di Bari.

L'atleta, molto apprezzato per le sue performance, intende riprovarci: Daniel Douglas Di Pierro, venticinquenne tesserato per la società Netium di Giovinazzo, è infatti reduce dalla traversata di 21 km nell'Argentario, si rimette nuovamente in gioco. La traversata, che interesserà le capitanerie di Porto e le marine di Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo e Bari, è organizzata dal team Netium con il patrocinio e la fattiva collaborazione tecnica del comitato regionale pugliese della FIN - Federazione italiana nuoto.

"Sono orgoglioso di presentare oggi la nuova impresa in cui si cimenterà l'atleta barese Daniel Duglas Di Pierro - ha detto il presidente della commissione Cultura e Sport Giuseppe Cascella  - perché vediamo in lui il giovane erede del nostro indimenticato Paolo Pinto, campione del mondo di nuoto di gran fondo e figura indimenticabile del mondo sportivo barese. Daniel, con questa traversata, unirà per la prima volta Bari, la sua città natale, e Bisceglie dove risiede; quindi un omaggio alla Puglia sportiva. Ringrazio gli organizzatori per l'impegno profuso nel promuovere il nostro territorio e i nostri giovani talenti".

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet