Lunedì, 10 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Red Bull Cliff Diving, la finalissima a Polignano: i migliori atleti del mondo si tufferanno dalla scogliera più famosa dell'Adriatico

Appuntamento per domenica 23 settembre. La terrazza di un privato cittadino ospiterà le due piattaforme, a 21 e a 27 metri di altezza

Pubblicato in Sport il 20/09/2018 da Redazione
Foto: pagina Facebook Red Bull Cliff Diving


La Puglia ospiterà l’ultimo capito della Red Bull Cliff Diving World Series, la competizione mondiale di tuffi organizzata dall'azienda svizzera. I migliori atleti del mondo si tufferanno dalla famosissima scogliera di Polignano a Mare, dandosi battaglia per conquistare l’ambito titolo. Sono soltanto 20 i punti che separano Gary Hunt e Adriana Jimenez, gli attuali leader della classifica (sia della categoria maschile che di quella femminile), da Steven LoBue e Rhiannan Iffland, beffati grazie alla vittoria conquistata a Mostar.

“Non si è mai vista una differenza così ridotta prima di una finale – spiegano gli organizzatori - e decine di migliaia di spettatori se la godranno dalle scogliere dell'Adriatico domenica 23 settembre, una giornata che promette di essere indimenticabile. Sarà ancora la terrazza di un privato cittadino, ormai iconica, ad ospitare le due piattaforme, a 21 e a 27 metri di altezza”.

Intanto Alessandro De Rose, l’unico italiano in gara, e Rhiannan Iffland, due volte campionessa World Series, hanno effettuato un allenamento “particolare” tuffandosi da Ponte Sant’Angelo, a Roma. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet