Sabato, 25 Gennaio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari FC 1908, festa dopo la prima amichevole

I tifosi esultano per la vittoria e approvano i primi acquisti

Pubblicato in Sport il 20/07/2014 da Redazione
Bella prestazione della FC Bari 1908 nella sua prima amichevole a Pieve di Cadore contro la FC Cadore. I biancorossi scendono in campo con Guarna, Sabelli, Romizi, Sciaudone, Galano, Samnick, Joao Silva, Caputo, Contini, Stoian e Calderoni. 
A qualche minuto dall'inizio il Bari va in goal con Ciccio Caputo che indossa anche la fascia di capitano. 
Passati pochi minuti, è Romizi a portare il risultato sul 2-0. I primi due goal hanno dato il «la» a tutta la squadra che inizia a suonare la carica. L’arbitro fischia un rigore a favore del Bari. Caputo dalla lunetta non sbaglia: 3-0. Il bomber è inarrestabile e, poco dopo, regala ai tantissimi tifosi presenti sulle gradinate e al presidente Paparesta un bellissimo pallonetto per il 4-0 e, subito dopo, la quarta marcatura personale per il 5-0. La difesa avversaria, in difficoltà, ricorre spesso al contatto fisico e l’arbitro fischia il secondo rigore della partita. Sul pallone va Stoian, al suo esordio con la maglia biancorossa, che non sbaglia. Il primo tempo si chiude 6-0 per la FC Bari.
Durante l’intervallo i tifosi baresi che occupano le gradinate non smettono mai di cantare e di chiedere foto al presidente Paparesta. Il clima è quello di una giornata di festa.
Al rientro mister Mangia manda in campo una squadra completamente rivoluzionata: spazio ai giovani e al nuovo acquisto De Luca.
Questa la formazione: Penia (25′ Mirarco), Sala, Vosnadikis, Mercadante (25′ Pizzutelli), Partipilo Gammone, Di Noia, Lugo, Lionetti (25′ Longo), De Luca.
La partita inizia subito con un nuovo calcio di rigore: Leonetti viene atterrato in area e l’arbitro non ha dubbi. Sul dischetto va la «zanzara» De Luca che punta l’angolino sinistro della porta e lascia il portiere avversario immobile per il 7-0. La FC Cadore, compressa nella sua metà campo, prova a contenere i biancorossi, ma non può nulla sul cross in area di De Luca per Gammone che non sbaglia: 8-0. A 15′ dalla fine c’è spazio per altri tre goal: Leonetti, De Luca e Di Noia non perdonano e chiudono la partita sull’11-0.
Ottima, quindi, la prestazione durante la prima amichevole ufficiale della nuova FC Bari 1908. Il prossimo appuntamento è mercoledì 23 luglio, alle 17, contro la Lazio.