Martedì, 14 Luglio 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Tennis, Australian Open: Flavia Pennetta ai quarti di finale

La pugliese batte la tedesca Keber

Pubblicato in Sport il 19/01/2014 da Redazione

Dopo le sconfitte agli US Open 2011 e al Roland Garros 2012, Flavia Pennetta sfata il tabù Angelique Kerber e conquista i suoi primi quarti di finale agli Australian Open, battendo la tedesca con il punteggio di 6-1 4-6 7-5. A 32 anni è dunque è per la prima volta tra le otto a Melbourne.

Flavia Pennetta porta così a casa il suo 58esimo match vinto nei tornei dello Slam. Per lei è il primo quarto di finale raggiunto a Melbourne, il quinto in assoluto negli Slam dopo i quattro raggiunti a Flushing Meadows. Ora sfiderà la cinese Na Li per un posto in semifinale, ma intanto può essere già felice perché dalla prossima settimana tornerà nella top 20, dalla quale uscì 2 anni esatti fa, al termine degli Australian Open 2012. 

Dal primo set è stato un dominio totale della Pennetta. Fatta eccezione per un paio di conclusioni troppo frettolose, la brindisina ha imposta infatti un gioco perfetto, paziente, aggressivo, lucido, contro una Kerber che ha subito non poco la la pressione della campionessa brindisina.