29 Marzo 2024 - Ore
Sport

Fc Bari, Sabelli contro tutti: ‘Fino a due settimane fa eravamo dei bidoni. Le critiche? Mi scivolano addosso. Qualcuno non vede l’ora che il Bari perda’

Sul prossimo avversario, il Livorno: 'Non vengono da un buon periodo ma cercheranno di portar via qualche punto'

 “Fino a due settimane fa eravamo dei bidoni che non sapevano giocare a pallone. Non mi entusiasmo più per niente. Alcuni giornalisti ci hanno descritto come bidoni. Io non leggo i giornali, delle persone fidate sono venute a riportarmi queste cose”.  Stefano Sabelli non usa mezzi termini e attacca i giornalisti dopo le recenti critiche indirizzate alla squadra nell’ultimo periodo. Dopo le due vittorie con Salernitana e Cesena, i biancorossi sono secondi in classifica a pari punti con il Crotone. Il terzino biancorosso però contesta le presunta mancanza di gioco evidenziata da alcuni operatori dell’informazione: “Fino a due anni fa giocavamo bene e non facevamo punti  e qualcuno diceva che era meglio vincere, ora che invece non giochiamo bene ma facciamo punti non va bene lo stesso. Forse qualcuno non sa di cosa sta parlando. Questa è una squadra piena di nuovi interpreti e ha bisogno di tempo per esprimersi al meglio. Dire che giochiamo male secondo me è allucinante”.

Sabelli non ha vissuto un inizio di stagione semplice, commettendo qualche errore di troppo , sentendosi il bersaglio delle critiche:  “Sono  a Bari da quattro anni e credo di aver sbagliato al massimo cinque partite. Non sono qui per dirvi come dovete parlare di me, potete anche insultarmi o criticarmi. Tutte queste cose mi scivolano addosso, non mi interessa. Ho fatto delle scelte a inizio stagione. Tutto quello che dite voi o i tifosi non mi interessa minimamente. Voi alla fine fate domande e scrivete quello che vi piace, senza conoscere la persona. Invece dovreste farlo perché vi sarebbe utile.  Bisogna essere cinici,quest’anno siamo devastanti sotto questo punto di vista. Sembra che ci sia qualcosa che non va, come se qualcuno volesse rovinare quest’armonia che si è creata. Non faccio nomi, ma secondo me qualche giornalista non vede l’ora che il Bari perda. In questi mesi sono state scritte tante cose sbagliate, ma non voglio fare esempi anche perché non leggo i giornali”.

Domenica al San Nicola arriva il Livorno: “So che non stanno attraversando un bel periodo, ma sicuramente verranno a Bari per portar via qualche punto. Col Cesena è stato più facile perché loro attaccavano e hanno lasciato più spazi”.

Chiosa finale sull’ambiente biancorosso, capace di esaltarsi e deprimersi più volte nell’arco di una stagione: “E’ un qualcosa di molto negativo – conclude Sabelli – ci sarà un motivo perché non si lavora così tanto bene qui. Se posso fare una critica ai tifosi, dico che molte volte mancano nei momenti del bisogno. D’altra parte li capisco perché sono in 50mila e vorrebbero vederci vincere tutte le partite, ma non dipende soltanto da noi che scendiamo in campo”.

 

 

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu