Domenica, 28 Febbraio 2021 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Lega Pro, il Bari batte la Carrarese ai supplementari (2-1) e conquista la finale playoff

I biancorossi trovano il vantaggio con Di Cesare ma si fanno raggiungere nei minuti di recupero. Decide la rete di Simeri al 119esimo

Pubblicato in Sport il 18/07/2020 da Redazione

Il Bari di Vincenzo Vivarini batte la Carrarese nella semifinale playoff di Lega Pro e stacca il pass per la finalissima in programma mercoledì 22 luglio. I biancorossi sono riusciti a portare a casa la vittoria al fotofinish, dopo aver disputato i tempi supplementari.

La squadra pugliese è passata in vantaggio al 20esimo del primo tempo con un colpo di testa di Valerio Di Cesare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Passano dieci minuti e gli uomini di Vivarini sfiorano il raddoppio in due occasioni: prima con un colpo di testa di Costantino, neutralizzato da Forte, poi con un tiro a giro di Laribi respinto ancora una volta dal portiere toscano.

Nella seconda frazione di gioco gli ospiti si rendono pericolosi con Calderini che colpisce il palo con un tiro al volo in area di rigore. Il Bari prova a gestire il vantaggio e a sfruttare le ripartenze: al 33esimo Antenucci si libera di un avversario in area di rigore e colpisce la parte esterna della traversa con una conclusione a rientrare. La beffa per i biancorossi arriva al 92esimo: Piscopo riceve palla in area e buca Frattali con il destro.

Nei supplementari è ancora il Bari la squadra più pericolosa, con Forte che si supera su una conclusione ravvicinata di Simeri. Il gol-vittoria arriva al 119esimo: Costa supera un avversario sulla sinistra e trova Simeri che batte il portiere gialloblù con un tocco di piatto.

 



loading...